"Mezzocampa-Piano Torre, Statale 113 trasformata in discarica. Si intervenga"

“Mezzocampa-Piano Torre, Statale 113 trasformata in discarica. Si intervenga”

“Mezzocampa-Piano Torre, Statale 113 trasformata in discarica. Si intervenga”

Tag:

giovedì 26 Luglio 2018 - 06:16

L’incresciosa situazione è stata stigmatizzata da Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione del Comune di Messina

Dai materassi matrimoniali ai frigoriferi, dalle tv agli scarti di potatura e sacchi neri, gonfi d’immondizia, abbandonati contenete spazzatura di vario tipo. Due chilometri di discarica a cielo aperto ai bordi della strada Statale 113, direzione Mezzacampa-Piano Torre.

L’incresciosa situazione è stata stigmatizzata da Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione del Comune di Messina, il quale ha inviato una nota, corredata da foto scattate nel pomeriggio di ieri, a MessinaServizi Bene Comune, all’assessore all’Ambiente, al sindaco Cateno De Luca e al comandante del corpo di Polizia municipale. Biancuzzo chiede di “eliminare la spazzatura abbandonata ai bordi della strada” aggiungendo che “nessuna responsabilità è da attribuire alla società MessinaServizi Bene Comune.

I soliti incivili senza scrupoli – chiosa il consigliere – che, vigliaccamente, abbandonano di tutto sul suolo pubblico, ai bordi della strada, inquinando l’ambiente, la loro vita, la nostra vita. Riescono sempre a farla franca. A circa 1 km esiste l’Isola Ecologica, invece di rischiare di essere denunciati potrebbero consegnare tutto il materiale al personale presente molto attento e preparato”. Ai responsabili della MessinaServizi Biancuzzo chiede “di voler bonificare i tratti eliminando le discariche abusive. E al comandante della Polizia municipale di intensificare i controlli per multare e denunciare gli incivili per inquinamento ambientale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED