La Campagna di mobilitazione, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar”, culminerà nella “V Giornata del Risparmio Energetico, indetta per venerdì 13 febbraio
L’Amministrazione Comunale e il Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci, dimostrandosi sensibili alle tematiche ambientali e all’utilizzo eco-sostenibile delle fonti di energia, rendono noto di aver aderito alla campagna internazionale di sensibilizzazione al risparmio energetico denominata “M’illumino di meno”, promossa dalla nota trasmissione radiofonica ‘Caterpillar’ in onda su Radio 2 Rai.
La Campagna di mobilitazione culminerà nella “V Giornata del Risparmio Energetico” indetta per venerdì 13 febbraio, quando si inviteranno tutti i cittadini a spegnere gli apparecchi elettrici non indispensabili dalle ore 18 alle ore 19 e 30 in concomitanza con la diretta radiofonica di ‘Caterpillar’.
Tutti i residenti ad Acquedolci che lo desidereranno, potranno ricevere gratuitamente una lampadina a risparmio energetico semplicemente recandosi presso l’Ufficio T. I. A. in Piazza Giovanni Paolo II, muniti di un documento di identità, nei seguenti giorni ed orari di ufficio:
mercoledì 11 febbraio: dalle ore 9 alle ore 14;
giovedì 12 febbraio: dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 19;
venerdì 13 febbraio: dalle ore 9 alle ore 14.
Insieme alla lampadina sarà consegnata anche una cartolina promozionale dell’iniziativa con alcuni consigli utili per risparmiare energia… e denaro.
Nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, dalle ore 17 alle ore 20, in Piazza Giovanni Paolo II, sarà allestito un punto di informazione sulla campagna e di ascolto della diretta-radio di ‘Caterpillar’.
Dalle ore 18 alle ore 19,30 il Comune spegnerà il 50% dei lampioni lungo le vie principali del centro.
L’Amministrazione Comunale e il Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci invitano dunque tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni a partecipare all’iniziativa con le più varie e fantasiose iniziative finalizzate al risparmio energetico ed a spegnere tutti gli apparecchi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 13 febbraio dalle ore 18 alle ore 19 e 30.
