Puoi farlo a Piazza Cairoli, presso il banco della Lav, sabato 29 e domenica 30 novembre
Lega anti vivisezione a Messina, in Piazza Cairoli, di fronte alla Pasticceria Irrera, sabato 29 e domenica 30 novembre, dalle 10 e 30 alle 13 e 30 e dalle 16 alle 20, per sostenere l’importantissima raccolta di firme contro uno degli affari più sporchi operato dalla delinquenza e favorito da commercianti senza scrupoli e clienti spesso ignari: la tratta clandestina dei cuccioli, giunti molto frequentemente dall’est Europa. “Arrivano a migliaia- – descrive la nota della Lav – “strappati prematuramente alle madri, per compiere viaggi al limite della sopravvivenza. Non stupisce che più d’un terzo muoia a causa del sovraffollamento in spazi inadatti e per malnutrizione. Per l’assenza di vaccinazioni o perché vaccinati troppo presto. I superstiti vengono forniti di documenti fasulli. Certificato sanitario, pedigree, microchip: tutto è falsificato perfettamente. Tutto questo accade solo in nome del business. Acquistati a prezzi irrisori, divenuti ‘italiani’, i cuccioli sono poi venduti in Italia a 20 volte di più. -Merce-, quindi, dall’alto valore. Ma non sono merce. Il traffico ha complici in Italia- – continua la nota della Lav – “persino tra allevatori, veterinari e negozianti. Questo rende di fatto impossibile essere certi della provenienza di un cucciolo…
Per fermare questo fenomeno abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Fai scelte responsabili. Non acquistare cuccioli, non visitare le fiere del cucciolo.– Non prendere un cucciolo se non sei sicuro di poterlo adottare per la vita: i cani, gli animali, non sono delle cose: sono degli esseri senzienti che amano e soffrono, come me e te. E ricorda anche che nelle oasi feline, nei canili o magari anche per strada, ci sono tanti animali che stanno aspettando solo te ed il tuo affetto e capaci di fornirti un amore che ti meraviglieresti nello scoprire, senza bisogno che tu spenda un soldo per acquistarli. E in questo modo non rischierai di alimentare alcun traffico.
Firma la petizione Lav: grazie alla tua firma la Lav potrà chiedere alle Istituzioni nuove leggi e maggiori strumenti di controllo per combatterlo.
-Blocchiamo lo sporco traffico insieme-: il 29 od il 30 novembre, recati in Piazza Cairoli a firmare per la Lav. Grazie.
Ulteriori informazioni alla pagina www.lav.it della Lega anti vivisezione.
