Organizzato dal Kiwanis Club Peloro, si svolgerà sabato 7 febbraio nel Salone della Borsa della Camera di Commercio: mercoledì 4 febbraio la Conferenza Stampa di presentazione
Mercoledì 4 febbraio, alle ore 9 e 30 si terrà presso i locali della Camera di Commercio di Messina (piazza F. Cavallotti n. 3, al primo piano) la conferenza stampa di presentazione del convegno, organizzato dal Kiwanis Club Peloro di Messina con il sostegno della Banca Intesa San Paolo, sul tema: “Fonti di Energia Rinnovabili: quali Prospettive? ”
Il convegno si svolgerà poi, sabato 7 febbraio, alle ore 9, presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina.
Interverranno al Convegno, nell’ordine, il dott. Vincenzo Musmeci, presidente della Camera di Commercio ed il dott. Antonio Brancato, Chairman dello stesso Convegno, per un saluto introduttivo agli intervenuti; il prof. Enrico Rotondo, docente di Chimica presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Messina, che interverrà quale relatore sul tema “Fiat Lux”; il prof. Sebastiano Campagna, docente di Chimica presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Messina, che interverrà sul tema “Energia. Una sfida per un futuro possibile, situazioni, prospettive, speranze”; l’ing. Maria Elena Castelluccio, relatrice sul tema ”Energia solare e termica”; l’ing. Gaetano Cacciola, direttore del CNR Italia, che relazionerà sul tema ”Le fonti di energia rinnovabili: una tecnologia alla portata di tutti”; il prof. Antonio Senni, dirigente generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che interverrà sul tema ”Il fondamento antropologico dell’uso dell’energia”.
Previsti anche gl’interventi di un funzionario d’Azienda di Produzione e Commercializzazione, di un rappresentante di Enel distribuzione SpA e di un rappresentante di Confindustria.
