Il campo vede impegnati nella manutenzione di sentieri, nel restauro di vecchie fontane e nell’avvistamento di focolai di incendi volontari provenienti da varie parti del mondo.
Proseguono le attività del campo di volontariato ambientale organizzato da Legambiente Nebrodi col patrocino dell’Ente Parco dei Nebrodi e con la collaborazione del Comune di Galati Mamertino dov’è situata la sede logistica.
Dall’1 al 15 luglio, volontari provenienti da varie parti del mondo sono impegnati nella manutenzione di sentieri, nel restauro di vecchie fontane e nell’avvistamento di focolai di incendi.
In particolare, lavori di riqualificazione hanno già interessato le fontane Sant’Anna, Santo Petru e Funtana. Nel corso dell’attività del Campo, sono state condotte iniziative di sensibilizzazione ambientale sul tema dei rifiuti e dell’antincendio con la collaborazione di Enti pubblici ed associazioni locali.
In questo quadro, il Campo ha ospitato per tre giorni il Circolo “Giovani cigni esploratori” di Palermo, aderente a Legambiente.
Responsabili del Campo internazionale sono Calogero Franchina e Marco Miceli, due degli ambientalisti più coinvolti nella conduzione delle attività di volontariato.
