Tetra Pak e riciclo: continuano gli incontri con i cittadini di Barcellona

Tetra Pak e riciclo: continuano gli incontri con i cittadini di Barcellona

Serena Sframeli

Tetra Pak e riciclo: continuano gli incontri con i cittadini di Barcellona

Tag:

martedì 28 Aprile 2015 - 06:42

L’associazione e il comune stanno organizzando una campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo di prodotti in carta riciclata, ricordando agli utenti i giusto conferimento delle confezioni in tetra pak

Prosegue la campagna di comunicazione ambientale “La carta è preziosa. Parola di albero!”

L’iniziativa promossa dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto in collaborazione con Tetra Pak ha preso il via lo scorso 11 marzo. L’obiettivo di “La carta è preziosa. Parola di albero!” è incentivare la raccolta differenziata di carta e cartone, ricordando agli utenti che anche le confezioni Tetra Pak vanno raccolte, favorendo così l’utilizzo di prodotti realizzati in carta riciclata; in quest’ottica si inseriscono gli incontri con i cittadini presso i centri commerciali della città maggiormente frequentati.

A due operatori dedicati sarà demandato il compito di diffondere il materiale informativo ed illustrare il corretto conferimento delle confezioni Tetra Pak una volta utilizzate. L’associazione “Tetra Pak” è impegnata nello sviluppo sostenibile e nella valorizzazione delle risorse e, grazie al Protocollo d’intesa siglato con Comieco nel luglio 2003, nella promozione della raccolta differenziata e del riciclo dei propri contenitori su tutto il territorio nazionale.

Secondo quanto riferisce Michele Mastrobuono, direttore Ambiente e Relazioni Esterne di Tetra Pak Italia, nel 2014 sono state avviate a riciclo in Italia più di 22.700 tonnellate, pari ad oltre un miliardo e trecento milioni di confezioni post consumo. Con questa iniziativa si prova ad accrescere ulteriormente la sensibilità degli utenti per il corretto conferimento delle confezioni Tetra Pak, per latte, succhi, vino ed altri alimenti, e aumentare quindi i quantitativi di materiale avviati al riciclo e nel contempo sottrarre rifiuti destinati allo smaltimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007