Ambulanti abusivi lanciano la frutta contro i vigili, un ferito

Ambulanti abusivi lanciano la frutta contro i vigili, un ferito

Redazione

Ambulanti abusivi lanciano la frutta contro i vigili, un ferito

venerdì 14 Giugno 2024 - 14:30

L'aggressione alla polizia municipale è avvenuta stamattina all'Annunziata

MESSINA – Ambulantato selvaggio all’Annunziata. La polizia municipale, sezione Annona, ha fatto un controllo stamattina su ambulanti che vendevano frutta e verdura vicino la nuova villetta. Non avevano la licenza e occupavano abusivamente il suolo pubblico. Tutttavia, dopo essere stati fermati dai vigili, hanno reagito e hanno lanciato la frutta contro le auto degli stessi agenti, ferendone però uno al braccio. In quattro sono stati denunciati e due fermati. La denuncia è per resistenza e violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che occupazione di suolo abusivo. La merce è stata sequestrata.

Mette in evidenza il comandante Giovanni Giardina, nel mese di ottobre aggredito proprio da due ambulanti: “La nostra è un’azione quotidiana contro l’ambulantato selvaggio e non solo. C’è anche un problema di tracciabilità dei prodotti che vendono Ieri abbiamo denunciato un ambulante che impediva l’ingresso alle ambulanze al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte, sul viale Europa. Si tratta di una lotta quotidiana”.

L’immagine è di repertorio.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Ma perché non li fate lavorare in pace, mica stanno rubando, quelli che rubano e fanno cose più strane sono quelli della legge ma nessuno gli fa niente.

    1
    2
  2. vanno perseguiti con fermezza, perchè evadono la qualsiasi facendo concorrenza sleale a chi paga regolarmente le tasse, oltre a creare problemi di vivibilità, vedi paradiso fontana. Ma, la colpa è dei messinesi che si fermano ad acquistare conniventi che le tasse che loro non pagano le paghiamo noi. Per non dire di quello che lasciano di spazzatura. Encomio e solidarietà a vigili urbani che cercano di fare rispettare le regole, soprattutto contro gli incivili che non sono hanno torto ma reagiscono pure

    29
    0
  3. Ancora non hanno voluto capire che l’ “anarchia “deve cessare di esistere così come pure questi atti idioti di violenza 😤😖😡!!!!

    24
    0
  4. Come siete drastici, magari gli abusivi lanciavano la frutta perché credevano di essere al carnevale di Ivrea, lì tirano le arance. qui da noi si tira quello che si trova, ma sempre frutta è.

    2
    3
  5. Facciano lavorare le persone, poi si lamentano perché rubano

    3
    4
  6. A proposito di occupazione abusiva del suolo invito la redazione di Tempostretto, da sempre sensibile alle segnalazioni dei Suoi lettori, a farsi portatrice di una nuova richiesta di intervento da parte del comandante della polizia municipale, al quale ribadisco la mia solidarietà, in via Candore, dove l’occupazione abusiva dei parcheggi persevera, malgrado il recente intervento operato dalle citate forze di polizia.

    8
    9
  7. Non si può essere Vigile Urbano per concorso ci vuole un addestramento duro e uno studio approfondito .
    Queste scene non sono un vantaggio per i vigili ( sono da condannare )
    bisogna far capire che la legge è legge. Non potranno farlo i vincitori di “concorso”
    senza un addestramento duro e un corso qualificato.

    8
    1
  8. io tifo x voi cari amici della lapa!!!!

    1
    2
  9. Chi è abusivo non paga le tasse e quindi ruba. Toglie soldi a beni comuni come la sanità, l’istruzione, i trasporti pubblici e altro. Perché il carico fiscale deve essere a carico solo dei soliti noti? Poi ci lamentiamo che tagliano la sanità.

    8
    1
  10. Anche occupare posti auto, da parte di autolavaggi e garage è occupazione di suolo pubblico, ma non interviene mai nessuno. In una via centrale per esempio, un garage con annesso lavaggio occupa sistematicamente il marciapiede di fronte, la cosa buffa è chi lascia la macchina a posteggio al garage paga il posteggio, ma la macchina viene posteggiata sul suolo pubblico, è strano pure il fatto che i giorni festivi le auto sono parcheggiate bene ma, da lunedì a venerdì sono tutte sul marciapiede a spina di pesce per avere più posti.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED