Comandante della Polizia metropolitana Giardina aggredito da due ambulanti, finisce in ospedale

Comandante della Polizia metropolitana Giardina aggredito da due ambulanti, finisce in ospedale

Redazione

Comandante della Polizia metropolitana Giardina aggredito da due ambulanti, finisce in ospedale

Tag:

giovedì 19 Ottobre 2023 - 10:37

L'episodio in via Salandra, incrocio con via La Farina. I due ambulanti sono ricercati. L'aggressione in seguito ai controlli

MESSINA – Il comandante della Polizia metropolitana, Giovanni Giardina, è rimasto seriamente ferito in seguito ad una aggressione dopo essere intervenuto per dei controlli. L’increscioso episodio si è verificato poco dopo le 9 lungo la via Salandra, incrocio con la via La Farina. Giardina è stato colpito al volto con dei pugni da due venditori ambulanti. Dall’aggressione verbale alle botte il passo è stato breve. Giardina è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza del 118. Gli ambulanti subito dopo aver picchiato il comandante si sono allontanati e sono al momento ricercati. Il loro mezzo è stato sequestrato. Sul posto oltre agli uomini della Municipale anche polizia e carabinieri.

La solidarietà del segretario Cisl

Il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, ha espresso solidarietà al commissario della Polizia metropolitana, Giovanni Giardina, aggredito questa mattina durante un controllo sull’ambulantato selvaggio. “Giardina si è sempre distinto per la sua battaglia per la legalità – ha detto Alibrandi – e siamo vicini a lui ed a tutti gli uomini della Polizia municipale che ogni giorno lavorano in strada. Siamo certi che questo episodio non sarà un deterrente nella sua attività quotidiana volta al rispetto della legge e delle normative”.

3 commenti

  1. Quegli ambulanti completamente abusivi da anni stanno lì, sempre con loro stesso camion ma finora non glielo hanno ancora sequestrato. Che questa sia la volta buona.

    33
    28
  2. Sarebbe opportuno estendere questi controlli ad altre zone della città.

    24
    20
  3. Eseguire controlli circondando questi tipi di incivili , bloccare in stato di fermo momentaneo con fascette autorestringenti in attesa della fine dei controlli. Tanto si capisce chi è civile o incivile .

    7
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007