Si aprono i giochi. Tutti i candidati a sindaco del tirreno

Si aprono i giochi. Tutti i candidati a sindaco del tirreno

Salvatore Di Trapani

Si aprono i giochi. Tutti i candidati a sindaco del tirreno

Tag:

giovedì 18 Maggio 2017 - 02:27

Ieri alle 12.00 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali presentate nei comuni che andranno al voto, il prossimo 11 giugno. Diamo insieme uno sguardo a quali sono i contendenti alla poltrona di primo cittadino nella zona tirrenica.

Il dado è tratto. Una citazione decisamente adatta, se pensiamo che ormai i giochi sono fatti e da ieri alle 12.00 ha avuto ufficialmente inizio la campagna elettorale che ci condurrà alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno. Sono diversi, nel tirreno, i comuni che andranno al voto e molti sono i nomi emersi nelle ultime ore.

A Villafranca Tirrena sarà una corsa a tre. A scontrarsi per il titolo di primo cittadino saranno il sindaco uscente Matteo De Marco, che punta sulla continuità amministrativa, l’attuale capogruppo di minoranza Salvatore Puglia, pronto a dare battaglia, e Antonio Celeste che si è già proposto come vessillo del cambiamento.

Tre candidati a sindaco anche per Saponara, dove la competizione elettorale sembra già pronta ad entrare nel vivo. Il primo candidato a farsi avanti è stato Fabio Vinci, ex assessore pronto a tornare alla guida del paese. Lo hanno seguito Giuseppe Merlino, attuale vice sindaco, e Leone Saija.

Un vero poker d’assi, invece, per Venetico. A concorrere per la guida del paese saranno ben quattro candidati a sindaco. La prima a rompere gli indugi è stata Barbara Floridia, rappresentante del M5s in questa competizione elettorale. A ruota sono seguite le candidature di Nunziatello Anastasi, dell’assessorato dei beni culturali, e Nino La Guidara che già in passato ha ricoperto un ruolo di spicco nella guida del comune. Inevitabile la ricandidatura del sindaco uscente, Francesco Rizzo, pronto a riconquistare per la seconda volta il titolo di primo cittadino.

Una competizione molto sentita, infine, a San Pier Niceto. A scontrarsi per il titolo di primo cittadino saranno il sindaco uscente, Luigi Calderone, il suo ex vice sindaco Francesco Ruggeri e Pietro Insana, la cui lista fa riferimento al deputato regionale Santi Formica.

I comizi elettorali sono già iniziati, in alcuni dei comuni, ma da oggi gli appuntamenti diventeranno sempre più fitti. Nei prossimi giorni daremo insieme uno sguardo più da vicino a ciascun candidato e ai programmi elettorali presentati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007