Anche il museo di Savoca illuminato di rosa per la campagna della Lilt - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Anche il museo di Savoca illuminato di rosa per la campagna della Lilt

Gianluca Santisi

Anche il museo di Savoca illuminato di rosa per la campagna della Lilt

sabato 09 Ottobre 2021 - 11:20

L'Amministrazione savocese a sostegno della Lega Italiana per la lotta contro i tumori

SAVOCA – L’amministrazione di Savoca ha scelto il museo comunale come monumento da illuminare di rosa, durante il mese di ottobre, in occasione della campagna internazionale “Nastro Rosa 2021”, promossa dalla Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Il museo di Savoca sarà illuminato di rosa fino al 31 ottobre.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore Simona Gentile: “Come donna, ancora prima che come assessore, ho ritenuto giusto, oltre che opportuno, sottolineare l’importanza fondamentale della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce – ha sottolineato l’assessore – perché prevenire è vivere. Nel portare avanti questa iniziativa ho avuto, fin da subito, il sostegno del sindaco e degli altri componenti della Giunta e sono certa che la comunità savocese apprezzerà il fatto che abbiamo voluto dare un segnale visibile in tal senso. Da sempre Savoca si è dimostrata sensibile alle iniziative volte a tutelare la salute pubblica – ha concluso l’assessore Gentile – e oggi, come in futuro, cercheremo di impegnarci nel portare avanti iniziative con tali finalità, perché la salute rimane il bene primario da tutelare e difendere, sempre e comunque”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x