Anche La Gilda dei Narratori aderisce a "Libro in Sospeso" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Anche La Gilda dei Narratori aderisce a “Libro in Sospeso”

Redazione

Anche La Gilda dei Narratori aderisce a “Libro in Sospeso”

venerdì 21 Giugno 2019 - 07:52
Anche La Gilda dei Narratori aderisce a “Libro in Sospeso”

Avevamo scritto la scorsa settimana dell’iniziativa “Libro in Sospeso per l’ambiente” (qui il link all’articolo), promossa dall’Associazione di Promozione Sociale “Cuore di Drago” per replicare a Messina l’idea del libraio di Polla Michele Gentile.

Ha aderito al progetto, che partirà lunedì 24 giugno, anche la libreria La Gilda dei Narratori, mettendo da parte dei libri per bambini e ragazzi usati e in buono stato che verranno donati dai clienti, e impegnandosi a raccogliere i rifiuti differenziati donati dai bambini e a portarli presso una delle isole ecologiche del Comune.

Il presidente e i soci dell’A.P.S “Cuore di Drago” si occuperanno di diffondere l’iniziativa alle Scuole Elementari e Medie di Messina, in modo che con l’inizio del nuovo anno scolastico 2019/2020 i bambini/ragazzi delle scuole possano portare presso la libreria una combinazione di almeno due oggetti tra:  “bottiglia di plastica, lattina di alluminio, bottiglia di vetro e carta/cartone” in modo che possano essere correttamente smaltiti e ricevere in cambio uno dei libri accantonati in precedenza dalla libreria.

“Riteniamo che progetti come questo siano fondamentali per favorire la lettura e promuovere la cultura del riciclo” dichiarano i promotori dell’iniziativa, “sensibilizzando tutti sui vantaggi che possono derivare dal riutilizzo dei materiali fino a favorire una “rivoluzione dal basso””.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007