Angelina Mango vince Sanremo, Geolier secondo e lo aspetta il San Filippo

Angelina Mango vince Sanremo, Geolier secondo e lo aspetta il San Filippo

Redazione

Angelina Mango vince Sanremo, Geolier secondo e lo aspetta il San Filippo

domenica 11 Febbraio 2024 - 02:36

Si conclude la 74esima edizione e prevale la cantante con "La noia", Il rapper sarà a Messina

MESSINA – Con “La noia”, Angelina Mango vince la 74esima edizione di Sanremo. Secondo Geolier con la canzone  “I p’ me tu p’ te”. E Messina aspetta il rapper di Secondigliano allo stadio San Filippo, o “Franco Scoglio”, il 15 giugno.

L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita) e Magellano Concerti, in collaborazione con il Comune di Messina.

RItornando alla vincitrice di Sanremo, figlia dei cantanti Pino Mango e Laura Valente, va ricordato che si era esibita lo scorso luglio, allo stadio “Scoglio”, come ospite all’interno del concerto di Tiziano Ferro.

Geolier a Sanremo con Amadeus e Toti

Sanremo 2025

Quinta edizione per Amadeus, che ha condotto la serata finale affiancato da Fiorello. Il terzo posto è andato ad Annalisa con “Sinceramente”, il quarto a Ghali con “Casa mia”, il quinto a Irama con “Tu no”. Il voto conclusivo è frutto del televoto (34%), della sala stampa, tv e web (33%) e delle radio (33%).

A Loredana Bertè, con il brano “Pazza”, è stato assegnato il Premio della critica “Mia Martini”, sorella dell’artista. Alla stessa Angelina Mango il Premio della sala stampa “Lucio Dalla” e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, realizzata dalla cantante con Dardust e Madame. Il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo è invece andato a Fiorella Mannoia, e ai coautori Cheope e Carlo Di Francesco, per “Mariposa”.

I concerti del 2024 a Messina

In attesa di Marco Mengoni nel 2025, nel 2024, sarà un’estate particolarmente ricca di eventi per Messina allo stadio. Come abbiamo evidenziato, sabato 15 giugno toccherà a Geolier. Il 28 dello stesso mese è atteso Ultimo, mentre due giorni dopo, domenica 30, si esibirà Zucchero. E, ancora, i Negramaro, in programma mercoledì 3 luglio. E, infine, il 6 luglio Sfera Ebbasta e il 9 luglio Max Pezzali.

Ma, ancora prima, con due date 28 e 29 maggio, ci saranno i “Pinguini tattici nucleari” al Palarescifina.

Nella foto in evidenza la vincitrice, da Italpress. Nella foto all’interno, Geolier a Sanremo con Amadeus e il presidente della Regione Liguria Toti in occasione della discussa, con tanto di fischi del pubblico, premiazione nel giorno delle cover (dalla pagina Fb dell’artista). In quell’occasione Angelina, arrivata seconda, si è cimentata in una canzone del padre, “La rondine”, con un’interpretazione emozionante.

Articoli correlati

Un commento

  1. ….San Filippo e…. le Auto con i finestrini aperti e radio a tutto volume , specie la sera ahahahahahahahah……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007