Via don Blasco. De Luca: "Approvata la valutazione ambientale. Via ai lavori" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Via don Blasco. De Luca: “Approvata la valutazione ambientale. Via ai lavori”

Via don Blasco. De Luca: “Approvata la valutazione ambientale. Via ai lavori”

mercoledì 31 Ottobre 2018 - 05:30
Via don Blasco. De Luca: “Approvata la valutazione ambientale. Via ai lavori”

Dovrebbe essere l'ultimo atto prima dell'avvio dei lavori, ora più vicino che mai

MESSINA – Ad aprile sembrava tutto pronto per l'avvio dei lavori, poi la richiesta, da parte della Regione, di una nuova Valutazione d'impatto ambientale.

La storia della nuova via don Blasco è fatta di intoppi, ora dovrebbe essere risolto anche l'ultimo. L'annuncio è del sindaco Cateno De Luca. "La commissione regionale di Valutazione di Impatto Ambientale – dice – ha esitato positivamente la nostra istanza per via Don Blasco. Ora possiamo far iniziare i lavori all’impresa che attende da oltre sette mesi. Stiamo definendo le altre criticità connesse alla galleria ferroviaria ed ai viadotti ma intanto si può iniziare nella porzione non interessata da queste criticità. Ringrazio l’impresa per la sua pazienza e per non aver chiesto il risarcimento per ingiusto fermo del cantiere e ringrazio anche il nostro vice sindaco Salvatore Mondello per aver seguito passo passo questa vicenda da dilettanti allo sbaraglio".

PER APPROFONDIMENTI VEDI QUI:

Nuova via don Blasco, c'è l'ok del Genio Civile. Verso il via ai lavori

Stop via don Blasco. La Regione vuole una nuova Valutazione Ambientale

Via don Blasco. Comune invia Valutazione Ambientale e chiede avvio dei lavori

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007