Un anno fa il furto di cavi di rame. Contrada Citola è ancora al buio

Un anno fa il furto di cavi di rame. Contrada Citola è ancora al buio

Un anno fa il furto di cavi di rame. Contrada Citola è ancora al buio

Tag:

sabato 03 Gennaio 2015 - 07:56

Il consigliere comunale Libero Gioveni chiede che si faccia fronte all’emergenza coi fondi derivanti dalla Tasi. In altre zone il Comune è intervenuto prontamente, non nella contrada della parte alta del viale Annunziata

Nell’ultimo anno, solo per citare i casi più importanti, via Palermo, il quartiere Lombardo, salita villa Contino, via Catara Lettieri, via del Santo, villa Dante e Provinciale. Tutte rimaste al buio in seguito al furto di cavi di rame.

Se, però, in alcune zone il Comune è intervenuto in tempi relativamente brevi, ad esempio a villa Dante in pochi giorni, in altri i tempi rischiano di diventare biblici. E’ il caso di contrada Citola, all’Annunziata, immersa nel buio da un anno.

A segnalarlo è il consigliere comunale Libero Gioveni: “Pur comprendendo gli sforzi del Dipartimento competente che si è trovato a fronteggiare numerose emergenze facendo i conti anche con la cronica carenza di risorse – afferma – non possono non suonare come una beffa per gli esasperati residenti di contrada Citola i lunghissimi tempi di attesa per riavere l’illuminazione. I rischi per la sicurezza degli abitanti di questa frazione dell’Annunziata sono davvero elevati. Per tali motivi – conclude il consigliere – attingendo dai nuovi e preziosi introiti della Tasi, chiedo ai tecnici del Dipartimento di provvedere al ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione di contrada Citola e mettere così la parola “fine” all’eterna attesa per i residenti”.

6 commenti

  1. cosi avete ridotto le persone che x fame rubano pure il rame…vergognatevi…dovrebbero arrestare i politici nn chi ruba il rame…

    0
    0
  2. cosi avete ridotto le persone che x fame rubano pure il rame…vergognatevi…dovrebbero arrestare i politici nn chi ruba il rame…

    0
    0
  3. …ma questo consigliere Gioveni è proprio testardo !!!

    0
    0
  4. …ma questo consigliere Gioveni è proprio testardo !!!

    0
    0
  5. senza furto di rame, sulla bretella che da Gravitelli porta ai Colli,modestamente,l’illuminazione manca da quasi tre anni,hai voglia ancora di aspettare

    0
    0
  6. senza furto di rame, sulla bretella che da Gravitelli porta ai Colli,modestamente,l’illuminazione manca da quasi tre anni,hai voglia ancora di aspettare

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007