Un lettore segnala un momentaneo disservizio alla biglietteria Atm dell'Annunziata. E l'azienda spiega cosa è successo
Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Buongiorno, segnalo questo disservizio per l’utenza. Giovedì scorso, 27 febbraio 2025, ore 8:54, capolinea Museo, l’addetta alla biglietteria chiude e se ne va, dicendo che arriverà il sostituto. Gli utenti sono così rimasti senza la possibilità di acquistare i biglietti per il parcheggio di interscambio. Per i biglietti dei mezzi esistono le casse automatiche o è possibile pagare a bordo, per il parcheggio di interscambio al Museo no. Non potendo acquistare il biglietto parcheggio, diversi utenti, tra cui io, sono stati costretti ad usare l’auto”.
La risposta di Atm
Ed ecco la spiegazione dell’Atm: “Occorre precisare che il dipendente, che si contraddistingue per puntualità e precisione nello svolgimento delle sue mansioni, si è dovuto allontanare a causa di gravi problemi familiari, non prima di aver informato l’azienda della sopravvenuta emergenza. Atm ha quindi provveduto a sostituire il dipendente allontanatosi con un’altra unità di personale, che è giunta sul posto in appena 15 minuti. Non si tratta dunque di unìinefficienza aziendale. Naturalmente comprendiamo le difficoltà insorte presso l’utenza, ma come detto, si è trattato di una situazione assolutamente eccezionale, caratterizzata dall’insorgenza di una grave emergenza familiare che ha interessato il dipendente preposto”.

Vorrei approfittare per chiedere a chi dì competenza, come mai a volte sull’autobus ci sono le macchinette fuori servizio, impedendo ai passeggeri di regolare il biglietto o di pagarlo con carta di credito ecc.