Antonino Veneziano è il nuovo campione regionale su strada Under23

Antonino Veneziano è il nuovo campione regionale su strada Under23

Redazione

Antonino Veneziano è il nuovo campione regionale su strada Under23

Tag:

lunedì 16 Maggio 2022 - 12:05

Il corridore del Team Nibali si laurea campione siciliano di ciclismo su strada nella categoria Under23 grazie al secondo posto al Memorial Giovanni Cannarella

MONTEROSSO ALMO – Antonino Veneziano è il nuovo campione regionale su strada Under23. Il ragazzo messinese, dopo essersi laureato campione regionale a cronometro, ottiene lo stesso titolo anche nella disciplina su strada. A Veneziano basta il secondo posto al Memorial Giovanni Cannarella nella prova in linea corsa domenica.

Protagonista in entrambe le giornate l’under Antonino Veneziano. Il corridore peloritano nella crono di sabato ha chiuso la prova in 13’16”, a 19” dal vincitore della prova Antonio Spada. Secondo posto bissato anche nella gara in linea per Veneziano, protagonista in tutte le fasi della corsa. Il campione regionale a cronometro del Team Nibali anzi ha forse speso anche troppo per cercare di stare attaccato al gruppo di testa che nel finale ha alzato il ritmo.

Il trionfo di Veneziano

La prova in linea assegnava il titolo siciliano su strada di categoria, il secondo posto dietro Antonio Spada è valso ad Antonino Veneziano questo importante traguardo per il fatto che Spada è iscritto ad un comitato regionale diverso da quello siciliano.

“È stata una gara molto dura – le parole del neo campione regionale Antonino Veneziano – e malgrado un percorso non adatto alle mie caratteristiche e alcuni errori che ho commesso, sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto”.

Il Memorial Giovanni Cannarella

A Monterosso Almo due giorni di gare dedicati alla memoria di Giovanni Cannarella. Il ventennale prevedeva il sabato una cronoscalata di 7 km, da Moterosso a Monte Lauro; mentre la domenica le prove in linea nella gara promiscua per Juniores e Under23. In ammiraglia a seguire i ragazzi del team manager Lillo La Rosa e l’accompagnatore Manfredi Cipriano.

In gara oltre a Veneziano per il Team Nibali anche gli Allievi Stefano Azzarello, Mario Badalamenti e Giancarlo Marmoro. La gara che invece assegnava il titolo siciliano su strada, riservata agli Juniores/Under23, prevedeva di affrontare un percorso di 111 km con ben 2000 metri di dislivello. Per il Team Nibali al via Cristian Caputo, Massimo Mantineo, Francesco Mollura e Francesco Princiotta tra gli Juniores, mentre completavano la selezione gli Under23 Vincenzo Scafidi e Antonino Veneziano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007