Falsa vincita da 13.000 euro; sventata truffa ai danni di anziana

Falsa vincita da 13.000 euro; sventata truffa ai danni di anziana

Falsa vincita da 13.000 euro; sventata truffa ai danni di anziana

Tag:

martedì 19 Giugno 2012 - 17:43

Una truffa ai danni di un'anziana di Milazzo è stata sventata in extremis grazie alla solerzia di due funzionari dell'Unicredit. La donna era stata avvicinata da due signori che le hanno chiesto 4000 euro per consegnarle una vincita da 13.000 euro. Ma in banca i funzionari hanno capito che si trattava di un inganno ed hanno messo in fuga i malviventi.

Hanno tentato di truffare un’anziana facendole credere che aveva vinto 13.000 euro ad una lotteria. Le due persone che l’hanno fermata per strada a Milazzo per comunicarle la notizia le hanno chiesto 4000 euro d’anticipo per sbloccare la pratica. Purtroppo per la signora la vincita era solo un’invenzione. A scoprirlo sono stati due funzionari dell’Unicredit di Milazzo che hanno sventato il tentativo di truffa. La donna, appena uscita di casa, è stata affiancata da due signori dai modi estremamente garbati che le hanno dato la notizia della vincita di 13.000 euro. Per accelerare la consegna del denaro servivano subito 4000 euro che le sarebbero stati restituiti con la vincita. Ma il piano era stato studiato nei minimi dettagli ed i due distinti signori, per risultare più credibili agli occhi dell’anziana, hanno finto di telefonare al figlio Salvatore, (facendo esattamente il suo nome) per comunicargli che stavano andando in banca con la madre a prelevare i 4000 euro. Quando i tre sono giunti all’Unicredit di piazza Caio Duilio l’anziana, che non stava più nella pelle per la gioia di aver conseguito la vincita, ha raccontato tutto ai funzionari dell’istituto di credito che però non hanno abboccato. Dopo aver distratto i due signori di nascosto hanno telefonato al figlio della signora. E così si è scoperto che l’uomo non sapeva nulla di quella vincita e che non aveva ricevuto alcuna telefonata. I due malviventi sono fuggiti di gran carriera lasciando l’anziana da sola con i funzionari di banca. Indagini sono state avviate dai Carabinieri per tentare di individuare i due truffatori.

2 commenti

  1. b……. figli di ……….. quando la smetteranno di ingannare i poveri vekkietti? saprei io cosa fargli, dato ke la legge poi li rimetterà fuori in breve tempo!!

    0
    0
  2. … vekkietti?… ma quando deciderete a scrivere in un italiano accettabile? Questo linguaggio va tollerato sui cellulari ma qui… cerchiamo di imparare a scrivere!!!!….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007