Arisme, la presidente Giorgianni si dimette: "Ma il sindaco chiarisca"

Arisme, la presidente Giorgianni si dimette: “Ma il sindaco chiarisca”

Redazione

Arisme, la presidente Giorgianni si dimette: “Ma il sindaco chiarisca”

Tag:

lunedì 28 Novembre 2022 - 09:37

Ricorda che Basile ha aumentato il suo stipendio discrezionalmente e parla di due pesi e due misure

MESSINA – Alessia Giorgianni si congeda da Arisme e non manca di polemizzare con Federico Basile. “Stamattina ho comunicato agli organi sociali e al sindaco le mie dimissioni. Ho scritto al sindaco di non aver per nulla apprezzato la spettacolarizzazione della vicenda. Ho aggiunto che il vero problema non poteva e non dovrebbe essere il compenso del presidente dell’Agenzia per il risanamento”. Ma la polemica è tutt’altro che chiusa. Ci si interroga pure sui risvolti politici: c’è un’incrinatura all’interno del solido mondo De Luca/Basile o si tratta solo di una vicenda individuale priva di conseguenze di altro tipo?

Aggiunge l’avvocata Giorgianni: “Il primo cittadino dovrebbe spiegare ai cittadini perché, dopo aver aumentato (discrezionalmente e non per obbligo di legge), di quasi il 50% il suo stipendio, pretende che tutti gli altri debbano rinunciare. Due pesi e due misure. Ho svolto per un breve tempo l’incarico di presidente in condizioni difficili e non ho percepito tre stipendi come accade in questo momento per il più alto dirigente del Comune. Aspetto che il sindaco faccia chiarezza. Da domani lo chiederò come cittadina”.

Contattato da Tempostretto, il sindaco Federico Basile ha preferito non replicare. Di certo, a Palazzo Zanca si attendeva la controdeduzione dell’ormai ex presidente ma il livello della polemica politica faceva intuire le dimissioni. E, nella nota di Giorgianni, si fa pure riferimento alla segretaria generale e direttrice generale del Comune Rossana Carrubba, oltre che segretaria generale della Città metropolitana.

Articoli correlati

6 commenti

  1. sarei curioso di leggere cosa dice sulla Carrubba ……

    0
    0
  2. Aumentarsi lo stipendio, in autonomia ed arbitrariamente, è un insulto a chi si fa il mazzo per 800€ al mese, con i quali paga affitto e campa i figli. Chiunque lo faccia deve vergognarsi. Cara Giorgianni, come si suol dire, “la pezza è peggio del buco”.

    0
    0
  3. sarei curioso di leggere cosa ha scritto sulla Carrubba …….

    0
    0
  4. Ha fatto bene l’Avvocato Alessia Giorgianni a dimettersi dalla presidenza di Arisme senza attendere l’esito del procedimento di revoca, che visto le dichiarazioni del Sindaco appariva scontato. Nn capisco perché Basile nn abbia atteso le controdeduzioni della Giorgianni prima di esprimere la sua volontà di revocarle l’incarico. Per la professionalità e la dedizione con cu ha svolto le sue funzioni la Giorgianni nn meritava questa gogna da parte del.Sindaco.

    0
    0
  5. E certo che ha preferito non replicare…..il bue che dice 🤘 all’asino😏!!!!!

    10
    0
  6. Cittadino sconvolto 28 Novembre 2022 20:46

    …i nodi al pettine…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007