Messina “si adegua” alla trasformazione dei Consorzi Asi. Le aree Zis – Zir al Comune

Messina “si adegua” alla trasformazione dei Consorzi Asi. Le aree Zis – Zir al Comune

Messina “si adegua” alla trasformazione dei Consorzi Asi. Le aree Zis – Zir al Comune

Tag:

mercoledì 28 Marzo 2012 - 07:28

Approvata la delibera sul recepimento dell’art.23della legge regionale n°8/2012 che prevede nuova disciplina normativa per le Aree di Sviluppo Industriale

Nello stesso giorno in cui il presidente della regione Raffaele Lombardo ha firmato i decreti presidenziali di nomina dei commissari straordinari con poteri di liquidazione del consorzi Asi della Sicilia, per Messina nominato l’ex-presidente dell’Ato, Salvatore La Macchia, il consiglio comunale ha approvato la delibera che prevede il recepimento di quanto previsto dalla legge regionale n°8/2012 art. 23 secondo cui “le competenze urbanistiche relative alle aree disciplinate dal Piano regolatore Generale Consortile per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Messina, già costituenti la zona industriale regionale (ZIR) e la zona industriale statale (ZIS) devono essere assoggettate ad un Piano integrato di recupero urbano, nel rispetto delle procedure di cui alla legge regionale 27 dicembre 1978”. Il provvedimento è stato esitato, con esecuzione immediata, con dodici voti favorevoli, sette astenuti, nessuno contrario.

Il civico consesso, che tornerà a riunirsi giovedì 29 alle 18.00, ha prima discusso e poi accolto la proposta di sospensiva (12 voti favorevoli, uno contrario e cinque astenuti) della convenzione ex art. 57 delle norme di attuazione, avente ad oggetto un’area, destinata a servizi pubblici urbani di progetto per la realizzazione di un impianto sportivo costituito da piscina interrata, con servizi annessi, a Papardo. Successivamente è stato approvato, con dodici voti favorevoli, sei astenuti e nessuno contrario, l’atto relativo alla variante parziale per la modifica del piano regolatore generale a seguito di errori materiali. Rinviata in Commissione, invece, la presa d’atto del piano quadro di iniziativa privata ricadente in zona “CIC” della variante generale al PRG ex art. 20 N.T.A. e l’approvazione del piano di lottizzazione convenzionato n° 233/L in contrada Orto a Giampilieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007