Assistenza agli studenti disabili gravi di Messina: si parte il 18 ottobre

Assistenza agli studenti disabili gravi di Messina: si parte il 18 ottobre

Redazione

Assistenza agli studenti disabili gravi di Messina: si parte il 18 ottobre

sabato 09 Ottobre 2021 - 06:50

La Città metropolitana ha comunicato il via al servizio. Per 14 settimane, provvederà ai giovani messinesi la Società cooperativa Genesi

MESSINA – Dal prossimo 18 ottobre la Società cooperativa sociale Genesi di Roma provvederà ai servizi di assistenza all’autonomia e comunicazione e a quelli di assistenza igienico-personale degli studenti disabili gravi della provincia di Messina, operando a supporto delle scuole superiori. Lo ha comunicato la Città metropolitana, che tramite la I direzione “Servizi generali e politiche di sviluppo economico e culturale”, servizio “Politiche sociali, del lavoro, dello sport, giovanili e occupazionali”, ha provveduto all’aggiudicazione dell’importante attività in favore dei giovani messinesi.

Il periodo in cui la Società cooperativa Genesi opererà è di 14 settimane e l’aggiudicazione è arrivata grazie a un ribasso del 15% sull’importo a base d’asta, per un complessivo importo contrattuale di 2 milioni 69mila 458 euro.

4 commenti

  1. Come mai viene dato questi servizio per 14 settimane e non per tutto l’anno scolastico? Alla scadenza che si fa ? Spero che non sia una soluzione tampone per zittire le problematiche che hanno ogni volta gli STUDENTI DISABILI che dovrebbero, anzi DEVONO ESSERE TUTELATI IN OGNI AMBITO ,specie in quello scolastico ! Speriamo che alla scadenza non si ritrovino SENZA ASSISTENZA 😖😡.Che poi l’assessore Calafiore aveva garantito questo SERVIZIO tramite le cooperative che gestisce e invece … affido a ditta esterna … Mah!!!!!!

    1
    0
  2. Il servizio comunale (Ass.Calafiore) è per le scuole medie inferiori ed elementari e viene svolto dalla Messina Social City. Niente a che vedere con il servizio per le Scuole Superiori che compete all’ex Provincia e viene affidato con bando di gara pubblico. Dopo le quattordici settimane sarà emanato un altro bando fino al termine dell anno scolastico. Purtroppo la carenza di risorse assegnate da Regione non ha consentito bando annuale. Irene Calabro’- Città metropolitana Messina

    2
    0
    1. La ringrazio per la tempestività con cui ha risposto……mi fa piacere che tramite TEMPOSTRETTO abbiamo più RISPOSTE a TANTE domande di solito senza risposta di noi CITTADINI che troviamo in TEMPOSTRETTO un COSTRUTTIVO AIUTO… per fortuna che anche lei legge TEMPOSTRETTO ……così come è prassi di questo giornale che dà spazio a TUTTI ha potuto dire la sua anche lei , rispondendo così ai miei DUBBI👍!!

      1
      0
    2. Anche se il 6 luglio del 2021 se non sbaglio la data ,c’è stata una nota della città metropolitana con dichiarazione del sindaco il quale si assumeva l’onere di attingere a risorse del COMUNE pur di garantire assistenza PROPRIO ai ragazzi delle superiori per l’anno scolastico 2021/ 2022 ……per ONORE a ciò che ricordo !

      1
      2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007