Assolto dirigente tecnico comunale, nel 2019 era stato arrestato per una speculazione edilizia

Assolto dirigente tecnico comunale, nel 2019 era stato arrestato per una speculazione edilizia

Alessandra Serio

Assolto dirigente tecnico comunale, nel 2019 era stato arrestato per una speculazione edilizia

Tag:

martedì 11 Ottobre 2022 - 07:25

Cadono le accuse per Vincenzo Torre, che dovette dimettersi dall'ufficio tecnico comunale di Terme Vigliatore per il caso delle villette a Marchesana

BARCELLONA – Si chiude con l’assoluzione il processo per la speculazione edilizia a Marchesana, sul lungomare di Terme Vigliatore, costata l’arresto nel 2019 al dirigente dell’ufficio tecnico comunale Vincenzo Torre. La sentenza del Tribunale di Barcellona (presidente Orifici) è arrivata nella tarda serata di ieri. Torre, difeso dall’avvocato Pinuccio Calabrò, ne esce scagionato. Imputati anche il proprietario dei terreni, Emanuele Imbesi, e il progettista Michelangelo Ingegneri, difesi dagli avvocati Alessandro Campo e Bruno Bagnato.

L’Accusa, rappresentata dal Pubblico Ministero Luca Gorgone, aveva chiesto la condanna ad 8 anni per Torre e sei anni per i privati. Abuso d’ufficio, falsità ideologica e materiale e abusivismo edilizio aggravati i reati contestati a vario titolo, adesso caduti.

La vicenda risale all’anno del provvedimento cautelare dei carabinieri. Sul terreno acquistato all’asta da Imbesi, 8 costruzioni dovevano diventare 4 villette, malgrado i vincoli paesaggistici e architettonici e senza autorizzazione del Genio.

Il tecnico comunale finì ai domiciliari e adesso per lui arriva una clamorosa assoluzione. Il Tribunale del Riesame lo rimise in libertà qualche settimana dopo. Prima, però, Torre dovette dimettersi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007