Atm, 10mila domande per bus e tram a 20 euro: "Stop temporaneo agli abbonamenti"

Atm, 10mila domande per bus e tram a 20 euro: “Stop temporaneo agli abbonamenti”

Redazione

Atm, 10mila domande per bus e tram a 20 euro: “Stop temporaneo agli abbonamenti”

Tag:

sabato 15 Luglio 2023 - 07:05

La società si gode il successo di "Move Me" e non esclude la possibilità di riattivare l'opportunità. Campagna; "Noi travolti dalle richieste"

MESSINA – Oltre diecimila domande dal 26 giugno. Come anticipato da Tempostretto, boom di domande per l’opportunità d’abbonamento annuale “Move Me” per bus e tram alla cifra di 20 euro e per i parcheggi di interscambio (escluso il Fosso) al costo annuale di 120 euro. Così ha chiuso alle 23,59 del 14 luglio la piattaforma di Atm per la sottoscrizione degli abbonamenti per l’incentivazione all’uso del trasporto pubblico locale. Al momento sono oltre 10mila le richieste pervenute attraverso la compilazione del form presente sul sito aziendale e si potrebbe trattare di uno “stop temporaneo”. Sottolinea il presidente Giuseppe Campagna: “Siamo stati letteralmente travolti dalle richieste. Adesso chiedo un po’ di pazienza e poi saranno distribuite le tessere di abbonamento a chi ne ha fatto richiesta; intanto abbiamo già evaso più di 4000 istanze.

Dopo l’istruttoria delle richieste, Atm “non esclude la possibilità che possa essere aperta una finestra per fare fronte ad eventuali nuove richieste di abbonamento a prezzi vantaggiosi per gli utenti del servizio di trasporto pubblico. Il tutto compatibilmente con le risorse disponibili nell’ambito del finanziamento ricevuto dal Comune per l’azienda di trasporti locale”.

Intanto, sono stati già rilasciate dagli uffici più di 2.500 tessere di abbonamento”. Il presidente, di fronte alle tante lamentele ricevute anche dal nostro giornale, per le mancate risposte al telefono, invoca un po’ di pazienza: “Presto saranno distribuite le rimanenti tessere di abbonamento a chi ne ha fatto richiesta. I nostri uffici stanno lavorando contestualmente anche su altri fronti, come il rilascio dei pass a Torre Faro e alle richieste per il bonus trasporti”. Arriverà a chi ha fatto richiesta una mail e poi potrà presentarsi negli uffici della società.

“L’approccio dei messinesi nei confronti di Atm è cambiato”

Per Campagna, “la risposta costituisce un’attestazione di stima nei confronti dell’azienda che mi pregio di presiedere. Il successo di MovMe è frutto dell’occasione imperdibile di sottoscrivere un abbonamento a prezzo ridottissimo ma, al tempo stesso, dimostra come sia cambiato l’approccio dei messinesi nei confronti di Atm. Un’azienda che era considerata un carrozzone e che oggi, grazie ad un lavoro straordinario di tutti i dipendenti e i dirigenti, offre un servizio efficiente ed apprezzato dai messinesi. Questo mi inorgoglisce perché, con il lavoro di squadra, è cambiata la percezione che il cittadino ha della società. E ripaga la fiducia del sindaco Federico Basile”.

Nel frattempo, Atm ha potenziato lo “Shuttle” notturno. Con una corsa ogni mezz’ora a partire dalle 22,30 e fino alle 5 del mattino del giorno successivo per tutto il periodo estivo.

Articoli correlati

6 commenti

  1. ahahahahahah ma è una barzelletta…..ci scommetto che li limiteranno……ridicoli…

    3
    4
  2. Ma far lavorare qualche bisognoso per questo periodo di super affollamento di richieste no? Un contratto a tempo…uno stage retribuito…Chiudere la piattaforma è stata la scelta… E chi ne è venuto a conoscenza dopo perché non può usufruirne? O magari pagare anche di più rispetto agli altri alla riapertura…

    3
    1
  3. meno portoghesismo nei mezzi ATM ben fatto

    5
    0
  4. BandoleroStanco 15 Luglio 2023 11:38

    10000 domande significa 10000 copie digitali di carte di identità consegnate ad una partecipata del comune in barba a tutte le logiche di sicurezza informatica. Sarebbe stato meglio l’accesso con spid/cie e la compilazione di un modulo dove si inserivano gli estremi del documento di identità piuttosto che rendersi complici di un eventuale furto di 10000 identità che potrebbero subire in qualunque momento. Per non parlare delle carte di circolazione delle auto cedute così per pochi spicci risparmiati. Evidentemente quanto successo all’asp5 non ha insegnato nulla ad una classe dirigente veramente scarsa.

    4
    5
  5. Ho fatto la richiesta il 26 giugno nel pomeriggio, giorno 3 luglio è arrivata l’email che da giovedì 6 luglio potevo o ritirare l’abbonamento. Sono andata venerdì e c’erano 5 sportelli aperti, 4 operatori si occupavano dell’abbonamento. Iniziativa lodevole.

    3
    0
  6. La risposta della popolazione è un attestato di stima all’azienda 🤔🙄😳…..ma secondo lui ,pensiamo all’azienda o pensiamo alla convenienza del prezzo 🤔?????? Il boom c è stato per il prezzo allettante, e non certo per la fiducia all’ azienda che però devo dire che con un colpo da maestro, ha deciso BENISSIMO con questo rilancio di abbonamenti a prezzi stracciati …..chi percepisce un modico stipendio e si ritrova a dover pagare 5 euro al giorno di parcheggio è più che logico che approfitti della scontistica offerta ,così come chi viaggia tutti i giorni sui bus …..anzi avrebbe dovuto farlo prima😖 ,specie sui parcheggi in modo da incentivarne l’uso …..il successo di MoveME era più che logico considerarlo e preventivarlo con la dovuta assistenza all’utenza che come al solito è stata penalizzata da chi è stato veloce e non ha avuto intasamento nel richiedere gli abbonamenti ,e chi si è trovato in mezzo o alla fine e non ha avuto ancora nessun riscontro …..meno chiacchiere e più organizzazione che benché ne dica lei,mi risulta ancora scarsa egregio Campagna 😖….PS.il lavoro di squadra cominci a coordinarlo MEGLIO a cominciare dagli autisti che con i suoi tempi e modi di lavorare farebbero “scalcitrare “anche i più pazienti muli da soma 😤😡!!!!!

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007