Domani in Giunta la delibera sull'istituzione dell'isola pedonale in via dei Mille

Domani in Giunta la delibera sull’istituzione dell’isola pedonale in via dei Mille

MA.IP

Domani in Giunta la delibera sull’istituzione dell’isola pedonale in via dei Mille

Tag:

MA.IP |
martedì 05 Giugno 2012 - 11:14

Probabile inizio sabato 9 giugno, fine il 30 giugno . Non ci saranno iniziative particolari né cambieranno gli orari di apertura dei negozi

L’isola pedonale di via dei Mille fa discutere sin dalla sua nascita. Tra pareri favorevoli e contrari, si ripropongono annualmente le stesse questioni. Quest’anno, però, l’associazione “MilleVetrine” raddoppia e propone l’isola anche nel mese di giugno. Nonostante le polemiche, sollevate soprattutto dai commercianti delle vie limitrofe e dalla Confesercenti (vedi correlati), la nuova proposta, con ogni probabilità, verrà approvata domani in Giunta. Un po’ in ritardo rispetto alle previsioni (sarebbe dovuta iniziare oggi), ma da sabato 9 giugno e fino al termine del mese si potrà passeggiare liberamente per la centrale via cittadina. Niente iniziative particolari, né cambiamenti di orari di apertura, ma sarà possibile guardare le vetrine e fare compere senza districarsi tra le automobili. Non è da escludere, poi, che alcuni eventi possano nascere in corso d’opera.
A meno di non preventivate difficoltà, quindi, l’esperimento partirà tra pochi giorni ed al termine di esso si valuterà se l’idea dell’associazione di pedonalizzare la via anche nella bella stagione sarà vincente o meno e quindi se sarà da riproporre annualmente, così come accaduto per l’isola natalizia. (MA.IP)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007