Avvocati, Maiorana chiede intervento dell'Ordine di Messina

Avvocati, Maiorana chiede intervento dell’Ordine di Messina

Alessandra Serio

Avvocati, Maiorana chiede intervento dell’Ordine di Messina

Tag:

sabato 28 Marzo 2020 - 07:30

La richiesta dell'ex consigliere dell'Ordine di Messina, Aurelio Maiorana: il Consiglio "batta un colpo" per i colleghi in emergenza coronavisrus

L’avvocato Aurelio Maiorana, già consigliere dell’Ordine di Messina, denuncia il “silenzio assordante” del Consiglio dell’Ordine in periodo di piena crisi coronavirus.

Di seguito, l’intervento del legale che sollecita il Consiglio a operare come punto di riferimento della categoria.

“Siamo ormai in piena crisi, in guerra contro il peggiore dei nemici: quello invisibile. In questo momento, dunque, è necessario (ri)trovare unità e piena condivisione degli intenti. Non posso, però, fare a meno di rilevare il silenzio assordante del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina in una fase così delicata.

Non lo denuncio con vena polemica, ma con spirito squisitamente costruttivo e propositivo. Invito, quindi, il nostro Consiglio dell’Ordine – quale prestigiosa e autorevole Istituzione – a recuperare il ruolo che da sempre ha ricoperto quale faro per la categoria e per la collettività tutta.

Non esiti a contestare le recenti disposizioni governative in materia di giustizia proponendone modifiche e/o integrazioni (innumerevoli sarebbero le istanze al riguardo…) – al pari di quanto lodevolmente compiuto da numerosi altri COA e da instancabili associazioni di categoria, soprattutto di rappresentanza giovanile – non tergiversi nel richiedere l’intervento della Cassa Forense nelle forme che verranno individuate come sostenibili ma al contempo immediate e non lesini il proprio contributo a sostegno di tutti i cittadini.

Nei momenti più difficili e tristi della storia italiana proprio gli Avvocati hanno saputo recitare un ruolo propulsivo. Si confronti con gli altri Ordini professionali, monitori le proprie disponibilità, verifichi la compatibilità normativa e amministrativa, ma appronti una risposta (seppur parziale) all’emergenza in atto nei tempi che la situazione impone.

Rispettosamente mi astengo dal fornire suggerimenti al riguardo e rimango, unitamente a numerosissimi Colleghi, in fiduciosa attesa degli interventi auspicati anche per il recupero dell’orgoglio di appartenenza ormai sempre più affievolito.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007