La Pallavolo Messina soffre con il fanalino Mazara ma vince e consolida il primato

La Pallavolo Messina soffre con il fanalino Mazara ma vince e consolida il primato

La Pallavolo Messina soffre con il fanalino Mazara ma vince e consolida il primato

Tag:

lunedì 26 Marzo 2012 - 10:23

La squadra giallorossa paga l’assenza di Garofalo e gli infortuni di Caravello e Boscaini. Bene Nicola D’Andrea, adesso si torna in campo tra due settimane

La Pallavolo Messina vince a Mazara e conquista la ventesima vittoria stagionale su ventuno partite disputate. Come previsto, nonostante le posizioni di classifica (prima contro ultima), non si è trattato di un match facile per la formazione peloritana, che in alcuni tratti della partita ha pagato la voglia di vincere dell’avversario e soprattutto le condizioni fisiche precarie di alcuni atleti importanti per lo scacchiere di coach Rigano. Con Garofalo che ha partecipato alla spedizione trapanese solo per onor di firma (non ha disputato neppure un minuto) e il duo Caravello-Boscaini non al top, soprattutto la banda catanese, il tecnico giallorosso ha cercato di trovare nel carattere della sua squadra l’arma in più per ottenere tre punti fondamentali. Riuscendoci.

Messina parte bene e piazza subito un pesantissimo break di sette punti (0-7) che sembra spianargli la strada. Mazara però non molla e aggancia gli avversari sul 23-23 dopo un lungo inseguimento. Il time-out chiamato da Rigano non sortisce gli effetti sperati, si va ai vantaggi e la Pallavolo riesce a far valere la migliore esperienza portando a casa il primo set (25-27). Il secondo set vive un inizio più equilibrato, poi la squadra dello Stretto cerca un affondo, centrato al primo time-out tecnico (4-8). La verve realizzativa di Nicola D’Andrea aiuta i messinesi a mantenere inalterato il distacco, seppur la Pallavolo spreca quattro set ball (20-24) prima di chiudere i conti. Nel terzo set coach Rigano è costretto a fare i conti con i problemi di Caravello e Boscaini, che prolungano il periodo nero di Messina dal punto di vista dei guai fisici. La squadra sembra pagare lo scotto ma resta comunque in partita evitando la fuga di Mazara. Sul time-out chiamato dalla panchina peloritana (9-9) arriva lo scatto d’orgoglio che si concretizza nel break che porta dall’11-11 all’11-15, grazie anche alle tre murate di Nicola D’Andrea. I padroni di casa però continuano a giocare e si rifanno sotto fino al 16-16. Messina allunga ancora sul 17-20 e gestisce il vantaggio fino al 22-25 finale.

In classifica la Pallavolo recupera tre punti su Giarratana che nella ventunesima giornata ha osservato il turno di riposo (vantaggio +7). Cinque sono invece i punti di vantaggio su Lauria, adesso seconda in classifica, che ha battuto tre a zero in casa Lagonegro nel sentito derby della Lucania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007