Sting, la star inglese sul palco di Taormina

Sting, la star inglese sul palco di Taormina

Giuseppe Spano

Sting, la star inglese sul palco di Taormina

venerdì 13 Luglio 2012 - 15:19

Torna in Sicilia l’artista inglese, stasera alle 21.30, concerto al Teatro Antico

Dopo gli eventi di livello mondiale organizzati nel 2011 con artisti del calibro di Carlos Santana, Joe Cocker e Lou Reed, anche il 2012 inizia con un grande appuntamento che stasera al Teatro Antico di Taormina, ore 21.30, vedrà protagonista il mito di Sting, un’icona della musica internazionale al suo quarto tour italiano.

Il “Back to bass tour”, inserito nell’ambito del cartellone di “Taormina Arte”, patrocinato dal Comune della perla jonica ed organizzato da “Musica da bere” di Carmelo Costa, giunge a Taormina dopo una lunga serie di esibizioni iniziate il 2 giugno in nord America e che proseguiranno in nord Europa fino al 31 luglio.

E che si tratti di un avvenimento che supera i confini regionali e nazionali è dimostrato dalla forte presenza di turisti giunti appositamente per l’occasione.
In totale saranno 3.500 le presenze nel magico scenario taorminese e di queste ben 2.000 saranno costituite da stranieri, a conferma che il concerto dell’artista britannico rappresenta l’evento estivo non solo per Messina e provincia ma per l’intera Sicilia.

Nella scaletta di “Back to bass tour” sono inseriti i più grandi successi del suo repertorio, un perfetto mix di brani firmati Sting e pezzi targati Police, un modo per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera senza dimenticare la fantastica esperienza vissuta con il gruppo che lo vide assurgere alla fama internazionale.

Sul palco del Teatro Antico la pop star sarà accompagnato da un gruppo di musicisti talentuosi e collaudati: Dominic Miller (chitarre), David Sancius (tastiere) Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino elettrico) e Jo Lawry (cori).

Artista poliedrico, compositore, cantante, autore, attore, attivista diventa noto al grande pubblico con il gruppo dei Police, creato nel 1977, insieme a Stewart Copeland e Andy Summers.
La band pubblica cinque album, conquista sei Grammy e, nel 2003, viene inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Sting, dopo la chiusura della sua esperienza con i Police, ha prodotto 13 album e, in occasione delle celebrazioni del venticinquesimo anniversario della sua carriera da solista, ha pubblicato il cofanetto “25 Years” ed il doppio CD “The Best of 25 Years”.

Il cantante di Newcastle, compresi anche quelli prodotti con i Police, ha venduto circa 100 milioni di album ed ha ottenuto 10 Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar.

Dopo Taormina l’artista inglese si esibirà domenica 15 luglio nel Parco Santa Giuliana di Perugia, nell’ambito di Umbria Jazz. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007