Taormina, Sting in concerto al Teatro Antico nel mese di luglio

Taormina, Sting in concerto al Teatro Antico nel mese di luglio

Giuseppe Spano

Taormina, Sting in concerto al Teatro Antico nel mese di luglio

venerdì 24 Febbraio 2012 - 18:46

In Italia la pop star inglese terrà tre attesissimi concerti, a Taormina il 13 luglio

L’evento era stato annunciato dal sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, in occasione dell’ultima edizione della Bit di Milano, adesso è ufficiale anche la data dell’attesissimo concerto “Back to bass tour” che l’ex leader dei Police terrà sul palco del Teatro Antico il prossimo 13 luglio, un altro imperdibile evento che non mancherà di attrarre i numerosi fan provenienti dall’intero meridione e dall’estero.
La pop star proporrà il vasto repertorio ripercorrendo il suo passato musicale, un itinerario che affonda le sue radici nello storico gruppo dei Police e che si sviluppa nei numerosi successi che hanno costellato la grande carriera di un artista di fama mondiale.
Nei tre appuntamenti che terrà in Italia l’artista inglese sarà affiancato dal gruppo formato dal suo fidato e virtuoso chitarrista Dominic Miller, alle tastiere ci sarà David Sancious, alla batteria Vinnie Colaiuta, al violino elettrico Peter Tickell ed il vocalist sarà Jo Lawry.
Il live proporrà uno Sting “vecchia maniera”, un istrione che delizierà il pubblico con i suoi virtuosismi al basso, da cui il titolo del tour, riproponendo le musicalità reggae tanto care ai Police.
Nella calda notte taorminese risuoneranno le note di brani quali “Every Little Thing She Does Is Magic “, “Next to You”, “Message in a Bottle”, “Every Breath You Take”, “Driven to Tears “, “Desert Rose”, pezzi di storia della musica internazionale.
Saranno tre le tappe del tour, il 10 luglio esordio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) e dopo la tappa taorminese la conclusione è programmata il 15 luglio al Parco Santa Giuliana di Perugia in occasione di Umbria Jazz Festival.
Sting, compositore, cantante, autore, attore, attivista, nasce a Wallsend, periferia di Newcastle e nel 1977 si trasferisce a Londra creando la mitica band dei Police insieme al batterista americano Stewart Copeland ed al chitarrista Henry Padovani presto sostituito dall’esperto Andy Summers.
La band pubblica cinque album aggiudicandosi sei Grammy.
Nel 1983 Sting lascia il gruppo ed intraprende la carriera da solista, dal 1985 ha pubblicato 13 album ed ha venduto complessivamente quasi 100 milioni di album ottenendo 10 Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar.
I biglietti saranno disponibili tramite il circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate in vendita da mercoledì 29 febbraio. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007