Isola pedonale, tutto rinviato. La farsa prosegue - Tempostretto

Isola pedonale, tutto rinviato. La farsa prosegue

Marco Ipsale

Isola pedonale, tutto rinviato. La farsa prosegue

giovedì 06 Dicembre 2018 - 19:29
Isola pedonale, tutto rinviato. La farsa prosegue

Alcuni consiglieri sollevano una quesito sul rinvio del question time. Si perde tempo fin quando il vicesindaco Mondello perde le staffe e la discussione sull'isola pedonale neppure inizia

MESSINA – Come fosse una decisione storica per la città. Invece è solo un mese di isola pedonale, che dovrebbe partire dall'8 dicembre, ma ancora una decisione non c'è. Neppure oggi, 6 dicembre, quando sembrava dovesse essere il giorno decisivo.

In Consiglio comunale si è consumata una seduta farsa, iniziata con un'ora e mezza di ritardo e mai sul punto che doveva essere una "priorità". La segretaria generale Rossana Carrubba ha riportato gli articoli del regolamento che consentono il prelievo della delibera ma il consigliere Gaetano Gennaro ha stigmatizzato la scelta di calendarizzarla proprio in coincidenza col previsto question time, criticando l'amministrazione comunale per le scarse risposte alle interrogazioni. Sulla stessa linea Massimo Rizzo, che non concorda col parere della segretaria, poi le intemperanze di Salvatore Sorbello ed è a questo punto che il vicesindaco Salvatore Mondello ha perso le staffe e ha detto "no a questo teatrino".

Invece che di isola pedonale, quindi, si è parlato di asili nido, palagiustizia, parcheggi, servizi sociali, argomenti importanti ma non così urgenti. L'isola, invece, sarà trattata in un nuovo Consiglio domani, alle 9, praticamente il giorno prima rispetto all'avvio previsto.

Tag:

Un commento

  1. ha ha ha ha ha ….buddaceland!!!….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007