Oggi la presentazione alla Città metropolitana di Messina
MESSINA – Un Master di I livello per Auditor e Consulenti ambientali Emas, settori Agroindustria e Gestione impianti trattamento rifiuti e acque reflue. “Un bando in arrivo e che rappresenta un salto di qualità in un settore chiave del presente e del futuro”, ha sottolineato il presidente del Centro studi del Gal (Gruppo d’azione locale) Nebrodi Plus, Francesco Calanna durante la presentazione stamattina alla Città metropolitana di Messina.



L’incontro è stato patrocinato dagli Ordini provinciali degli ingegneri, degli agronomi e forestali e degli architetti. E con la partecipazione della Srr Messina (Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti), con il presidente Nino Musca e il direttore Giuseppe Mondello, del Cnr Itae Messina, con il direttore Antonino Aricò, e l’ingegnere Salvatore Curcuruto, già responsabile del Servizio delle certificazioni ambientali dell’Ispra.
Il Master è finalizzato a formare figure professionali esperte, in grido di erogare servizi consulenziali alle imprese e agli enti locali nel settore dell’ecogestione e certificazione ambientale.
