Castroreale: In dirittura d'arrivo i lavori della piscina

Castroreale: In dirittura d’arrivo i lavori della piscina

Castroreale: In dirittura d’arrivo i lavori della piscina

martedì 02 Febbraio 2010 - 12:40

Rosario Catalfamo, assessore provinciale allo sport::- L'amministrazione è intenzionata a rendere tutte le strutture fruibili-

Sono ormai in fase di collaudo i lavori di impermeabilizzazione eseguiti nella piscina del polo sportivo “Giovanni Rappazzo” di Castroreale. Sembrava restasse una delle famose “incompiute” ed invece finalmente sono stati mossi importanti passi in avanti. La piscina, oggetto di recenti interventi, è collocata all’interno di una più ampia struttura che vanta una palestra attrezzata – di cui la Provincia, che ne ha la proprietà, concede l’utilizzo al mattino al Liceo delle Scienze Sociali di Castroreale – oltre ad un campetto polivalente all’esterno. La vasca, di ben 25 metri per 10, gode adesso di bagni e spogliatoi, pompe e filtri nuovi ed è stata ultimata con dei lavori di applicazione di guaina impermeabilizzante la cui corretta messa in posa è al vaglio proprio in questi giorni con il totale riempimento della piscina.

“L’amministrazione Provinciale è intenzionata a rendere tutte le strutture fruibili affinché possa incrementarsi il numero ed i soggetti che praticano sport -afferma l’Assessore Provinciale allo sport, dott. Rosario Catalfamo. Le statistiche non sono confortanti per noi, sembrerebbe che il popolo siciliano sia tra i più pigri della nazione, con una percentuale del 16% che praticano uno sport, e se si considera che il 6% di essi lo fa in modo saltuario, la percentuale si abbassa ulteriormente- puntualizza il dott. Catalfamo- Il nostro motto è “sportpertutti” riconoscendo allo sport, nelle più varie discipline, tutte le valenze agonistiche, sociali, di solidarietà e d’integrazione il tutto a supporto dei tre diritti principali della Costituzione Italiana: Lavoro, Salute, e diritto allo studio”. Ma l’attesa dell’apertura della piscina riguarda anche una lodevole iniziativa del Comune di Castroreale che ha richiesto al distretto socio-sanitario n. 28 un finanziamento per la riabilitazione in acqua da svolgersi per l’appunto nella struttura “Giovanni Rappazzo”.

“Abbiamo ottenuto il benestare per il nostro progetto di riabilitazione in piscina per i portatori di handicap per un ammontare di 60 mila euro –afferma il Sindaco di Castroreale, avv. Salvatore Leto – ovviamente attenderemo l’apertura definitiva per indire la gara, e successivamente potremo chiedere un’integrazione del budget per proseguire nella prestazione di un così importante trattamento riabilitativo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007