Stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune, accordo tra le parti

Stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune, accordo tra le parti

Stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune, accordo tra le parti

Tag:

martedì 22 Novembre 2011 - 09:29

«Finalmente un incontro positivo al Comune di Barcellona sulla stabilizzazione dei lavoratori precari LSU». Così Fp Cgil, cisl Fp, Uil Fp, che hanno sottoscritto un documento unitario.
«L’accordo tra le parti – scrivono – è quello di procedere all’approvazione del piano del fabbisogno del personale includendo tutti i lavoratori che in applicazione della legge regionale 24/2010 potranno trasformare il loro contratto a tempo indeterminato.
Purtroppo sul Comune incombe la questione legata allo sforamento del patto di stabilità ma le OO.SS. sono convinti che nel 2012 ci possono essere tutte le condizioni per dare ampia applicazione alla legge di stabilizzazione definitiva dei lavoratori e chiudere anche con il Comune di Barcellona la fase di precarietà di questa platea di lavoratori rappresentata da circa 170 unità titolari di contratto e circa 70 unità ancora percettori di sussidio di disoccupazione ma facenti parte del bacino LSU».
«E’ chiaro -concludono – che successivamente all’approvazione del Piano del Fabbisogno bisogna assumere le conseguenti determinazioni quali definizione dei criteri di selezione, bandi di selezione, prove di idoneità e quindi immissione in ruolo definitiva.
Come OO.SS. monitoreremo e vigileremo per evitare rallentamenti ed interruzione del percorso e quindi il rispetto dei tempi previsti dalla stessa legge regionale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007