Il sindaco di Messina l’ha detto all’Assemblea nazionale Anci, a Bologna
“Il ponte sullo Stretto è una priorità per il governo, un’infrastruttura importante, ma deve confrontarsi con il territorio. Siamo pronti”. Così il sindaco di Messina, Federico Basile, all’Assemblea nazionale Anci, a Bologna, in alcuni passaggi riportati da Repubblica.
“In questo momento – ha spiegato – stiamo realizzando altre infrastrutture: abbiamo sbloccato investimenti regionali per 8 miliardi e ne devono arrivare altri 17 a livello nazionale. C’è un po’ una rivoluzione in corso, e siamo consapevoli che il futuro di Messina passa da qui”.
“A Messina c’è un ragionamento legato alle infrastrutture che non riguarda prettamente il ponte, che oggi entra un po’ a gamba tesa. In questi due anni l’accelerazione del governo su questa grande opera ha messo alla prova non solo la mia città, ma anche Reggio Calabria. Questo non è solo un tema italiano, ma anche europeo: le infrastrutture sui territori devono avere il respiro che meritano”.
“Il ponte ha aggiunto mette un po’ in bilico quello che stiamo costruendo. L’idea di città che stavamo portando avanti fino a due anni fa era senza ponte. È necessario chiedersi se serva prima il ponte o le infrastrutture che ancora mancano. Finora, e lo dico da cittadino, però quelle infrastrutture non sono state realizzate e probabilmente il ponte potrà diventare un veicolo di nuovi investimenti anche su altri progetti strategici”.

Il nulla mischiato con niente
Effettivamente con i cantieri in tutta la città gli investimenti aumenteranno esponenzialmente e ancora di più il traffico cittadino e l’ invivibilità della città
Io non capisco se il sindaco é pro o contro. Una bella dichiarazione forte e chiara senza nessun dubbio si potrebbe sentire????
Limite mio probabilmente.
In poche parole: Una supercazzola….Ancora il sindaco si chiede se a Messina servano prima le infrastrutture o prima il ponte? Ma siamo seri?
Politico inutile capace,solo di fare parcheggi a pagamento il peggior sindaco di sempre
Così ha parlato il filosofo del Nisi.
Che pagliacciate! Ne avrei da scrivere ma mi trattengo per non offendere nessuno! Il Ponte, le infrastrutte, i servizi! Quante stupidaggini bisogna sentire da chi non ha alcun spessore politico! Quanto al Presidente Mattarella siamo sempre in attesa di una levata di scudi contro i raduni fascisti o contro i picchiatori neri che entrano nelle scuole e aggrediscono gli studenti! Un Presidente che si richiama alla Carta Costituzionale dovrebbe lanciare fuochi e fulmini ogni volta che i fascisti si radunano per commemorare il Duce! Invece se ne lava le mani come Ponzio Pilato! Anzi per dirla tutta ha anche ricevuto gli assassini dei palestinesi al Quirinale con tanto di cerimonie. Non so come la pensiate ma per me è stata una grande vergogna!
Checco direbbe:” Ma è del mestiere questo?”
certo… con il ponte riempieremo gli hub tecnologici che abbiamo creato e a piazza Cairoli potremo fare la sagra del suino nero (con tutto il rispetto per il suino nero)cosi potranno venire piu facilmente da tutta Italia e potranno farsi i selfie
Gli unici investimenti saranno quelli tra il muro e la testa dei messinesi.