Basket. Alma Patti riporta in Sicilia Micovic, Pandolfi alla Gold & Gold Messina

Basket. Alma Patti riporta in Sicilia Micovic, Pandolfi alla Gold & Gold Messina

Simone Milioti

Basket. Alma Patti riporta in Sicilia Micovic, Pandolfi alla Gold & Gold Messina

Tag:

martedì 17 Agosto 2021 - 07:00

L'esperta Micovic firma con l'Alma Patti Basket e giocherà in serie A2 da ottobre. Mentre in serie C Gold altro colpo della Basket School Messina

Proseguono i colpi sul mercato per quanto riguarda le società di pallacanestro nel messinese. In questo momento si vanno via via formando i gironi, ma i roster anche sono in divenire e in questo inizio di settimana arrivano due ufficialità.

La prima è per l’Alma Patti Basket che per la serie A2 annuncia il ritorno sull’isola siciliana di Milica Micovic. Scendiamo fino in serie C Gold, ma veniamo a Messina, per il neo scolaro Kevin Pandolfi che si accasa alla Gold & Gol Messina.

Per l’Alma Patti il campionato inizierà il 10 ottobre, le siciliane nel girone sud della serie A2 sfideranno all’esordio in casa la Pallacanestro Savona. Mentre per la Gold & Gold Messina, attesa alla nuova sfida del girone C Gold siciliano, non si conosce ancora il calendario ufficiale.

Alma Patti e Milica Micovic

Primo colpo di mercato per Patti, dopo la conferma di Marta Verona, è la serba Milica Micovic, che ha la cittadinanza italiana. La guardia classe 1984 torna in Sicilia a sette stagioni dall’esperienza biennale con la Passalacqua Spedizioni Ragusa. Dopo i due campionati in terra iblea, ancora e solo maglie blasonate per lei: Venezia e poi Schio fino a sposare il progetto della Virtus Bologna femminile. 

Micovic ha partecipato a due edizioni di Eurolega, la prima già 17 anni fa con Parma e la seconda nell’anno 2018-2019 con Schio e ad altrettante edizioni di Eurocup entrambe con la Reyer Venezia. Ha vinto lo scudetto nella stagione 2018-2019 con il Famila e un Coppa Italia con la Passalacqua nella stagione 2015-2016. Conclusa l’annualità a Carugate, la guardia serba ha scelto Patti per la quarta stagione in Serie A2 della propria carriera.

Per il nostro roster è un ingresso importante – spiega coach Mara Buzzanca -. Dopo le partenze di Galbiati e Cupido la squadra aveva bisogno di una giocatrice di esperienza e abbiamo raggiunto quest’obiettivo con il suo ingaggio. Ingaggio che per una giovane società come la nostra è un traguardo e un vanto. Sarò onorata di poterla allenare, dopo averci giocato contro tante volte, perché è davvero un “pezzo da novanta” della pallacanestro italiana“.

Il reggino Pandolfi alla Gold & Gold Messina

Il caldo torrido di questi giorni non frena l’attività dei dirigenti della Basket School Messina, che vogliono consegnare entro la fine di agosto il roster completo allo staff tecnico diretto da coach Pippo Sidoti dopo gli arrivi di Gotelli e il ritorno di Mazzullo. I dirigenti Clemente Mazzù e Bruno Donia, che già all’inizio del mese avevano avviato le trattative con il giocatore reggino, hanno perfezionato nelle ultime ore l’ingaggio di Kevin Pandolfi, ala piccola dalle ottime doti atletiche.

Giocatore che abbina a grandi doti di difensore ottime qualità al tiro dalla lunga e dalla media distanza, Kevin attraversa lo Stretto per indossare questa volta la canotta della Gold & Gold Messina. La sua precedente esperienza in Sicilia con i colori del Cocuzza di San Filippo del Mela allora allenato da coach Ciccio Romeo, che ricordiamo ha diretto la Basket School nella stagione 2017/18.

Pandolfi è nato a Reggio Calabria il 19 giugno del 1995, è alto 194 cm e vanta una carriera di tutto rispetto, infatti conta 4 presenze nel campionato di Lega 2 con la Viola, nelle stagioni 2013/14 e 2015/16. Cresciuto nel settore giovanile dello storico club reggino, Pandolfi ha giocato in serie C Nazionale.

Kevin Pandolfi, in azione il nuovo giocatore della Gold & Gold Messina

Pandolfi è apparso molto motivato ed subito pronto a vivere intensamente la nuova stagione sull’altra sponda dello Stretto: “Sono molto contento di giocare a Messina – dichiara – i dirigenti stanno costruendo una squadra forte per dare filo da torcere a tutti gli avversari, quindi quello che posso fare io è semplicemente dare una mano. Ho già conosciuto il coach e qualcuno dei dirigenti, il clima è abbastanza sereno, loro sono vogliosi di fare molto bene, per cui non posso fare altro che dare il meglio di me stesso”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007