Amatori Basket, l’ottobre nero finisce con la terza sconfitta consecutiva casalinga

Amatori Basket, l’ottobre nero finisce con la terza sconfitta consecutiva casalinga

Amatori Basket, l’ottobre nero finisce con la terza sconfitta consecutiva casalinga

lunedì 01 Novembre 2010 - 01:04

Messina capitola dopo aver rimontato 20 punti alla corazzata Canicattì. Non basta l’impegno dei nero-arancio e la calorosa spinta del PalaTracuzzi per bloccare gli ospiti. Prova generosa del capitano Centorrino (24). Bene anche Vazzana (19), Lombardo (15) e Sabarese (14)

Quarta sconfitta consecutiva per l’Amatori Basket, terza casalinga, che relega Messina nelle zone basse della classifica. Contro un Canicattì reduce da un filotto di tre affermazioni, i peloritani hanno giocato una gara non brillante, anche per via dei numerosi fischi arbitrali che hanno condizionato entrambe le formazioni. I soliti problemi di formazione che affliggono i nero-arancio da qualche settimana pesano nell’economia del gioco, che solo a tratti è stato convincente, mentre sul piano dell’abnegazione Messina è stata in grado di recuperare 20 punti ai quotati avversari grazie alla spinta di un PalaTracuzzi gremito e caloroso. Amatori in grado di caricare di falli gli avversari nel primo parziale beneficiando dall’arbitraggio eccessivamente fiscale dei fischietti calabresi, chiudendo il parziale con un vantaggio di 9 punti. Cantone cambia qualcosa in difesa e per Messina il canestro diventa un miraggio, con gli atleti di D’Arrigo che faticano e vedono Santori infilare sulla sirena un siluro da 10 metri che vale il più 5 dell’intervallo.

I nero-arancio sembrano affondare nella ripresa, con Canicattì che vola grazie al recuperato Calò e raggiunge un vantaggio di 20 punti. Sembra finita, ma rientra capitan Centorrino e due palle recuperate accendono il PalaTracuzzi che sospinge i propri beniamini fino al -2, ma Canicattì spreca meno di Messina che con Vazzana non trova il sorpasso e poi con Crovace e Lombardo pasticcia nell’ultima azione che avrebbe potuto portare al supplementare.

In attesa di una condizione fisica accettabile Messina deve stringere i denti e cercare di non perdere fiducia nei propri mezzi. Un calendario più abbordabile e una infermeria vuota consentiranno ai nero-arancio di riprendere a correre. Prossimo turno per Messina domenica 7 novembre a Racalmuto (AG) per la sfida contro la locale formazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007