Amatori Messina, Gela si conferma bestia nera. Prima sconfitta del 2011

Amatori Messina, Gela si conferma bestia nera. Prima sconfitta del 2011

Amatori Messina, Gela si conferma bestia nera. Prima sconfitta del 2011

lunedì 24 Gennaio 2011 - 02:30

Dopo sei affermazioni consecutive per i peloritani cedono per l’ottava volta su otto partite ufficiali. Privi di capitan Centorrino e con Lombardo out dopo solo due minuti di gara i nero-arancio alzano bandiera bianca

Niente da fare per Messina che non riesce a sfatare neanche in questa occasione il tabu Gela (8 sconfitte in 8 incontri ufficiali contro i bianco-azzurri), sul parquet nisseno l’Amatori gioca una partita al di sotto delle ultime uscite e incappa nella peggior sconfitta stagionale. Centorrino, partito in pullman assieme ai compagni, per problemi fisici è costretto a tornare a Messina lasciando in nove la squadra; con Lombardo in quintetto al posto del capitano, Messina parte malissimo con due palle perse che favoriscono il 6-0 iniziale di Gela. Crovace prova a scuotere i suoi con due triple, ma le maglie della difesa nero-arancio sono troppo larghe e Nesti guida ai suoi al 19–15 di fine primo quarto.

Alla ripresa delle ostilità i nero-arancio con anche Lombardo indisponibile per un infortunio di gioco hanno le polveri bagnate e sono costretti a subire un break di 12-0 che porta i padroni di casa sul 31-15. Carnazza dopo 5 minuti di astinenza finalmente realizza un canestro, ma al rientro degli spogliatoi il gap è consistente (41-22). Messina prova a reagire nel terzo parziale ma non riesce a riportare il gap a dimensioni accettabili. Gela impone l’andatura grazie a Nesti e Messina insegue, mentre D’Arrigo prova anche la zona, ma alla terza sirena il match sembra praticamente chiuso (69-45). Ultimo parziale buono sono buoni solo per le statistiche, con minuti in campo anche per il giovane Salvo, mentre il punteggio finale è di 88-66.

Match da archiviare velocemente per l’Amatori che in settimana cercherà di capire l’entità degli infortuni che hanno bloccato Centorrino e Lombardo, in maniera da preparare al meglio la difficile trasferta di Cosenza. Prossimo turno per Messina ancora fuori casa domenica 30 gennaio a Cosenza per la sfida contro la locale formazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007