Amatori Messina a lavoro per la prossima Dnc. Ufficiale il ritorno di Gianni Vecchiet

Amatori Messina a lavoro per la prossima Dnc. Ufficiale il ritorno di Gianni Vecchiet

Amatori Messina a lavoro per la prossima Dnc. Ufficiale il ritorno di Gianni Vecchiet

Tag:

domenica 28 Agosto 2011 - 17:51

L’ala friulana aveva vestito la maglia nero-arancio nella stagione 2009/2010. In canna altri colpi: Fazio e Galletta. Per l’allenatore il nome è quello di Francesco Anselmo

L’Amatori Basket è a lavoro per preparare il prossimo campionato di serie C di basket, oggi ribattezzato dalla Lega “Divisione Nazionale C”. La società nero-arancio ha ufficializzato l’ingaggio di Gianni Vecchiet, ala di 2 metri, classe 1983, che ha giocato a Messina nella stagione 2009/2010. In quella occasione arrivò a gennaio e disputò 18 gare, chiuse a 7 punti, 5 rimbalzi e 0,7 stoppate di media. Nello scorso torneo l'ala friulana ha disputato un buon torneo in C Regionale calabrese con Gioia Tauro, formazione che ha disputato la finale promozione. Giocatore dalla grandi doti dinamiche, può ricoprire sia il ruolo di ala piccola che di ala grande e col suo grande atletismo può fare la differenza a rimbalzo.

Ma non è l’unico innesto programmato dalla società. Con la squadra si allenano infatti da qualche giorno il play Antonio Fazio (si tratterebbe di un altro ritorno) e la promessa proveniente dalla Mia Basket, Giovanni Galletta (under). Questi due atleti, il cui ingaggio non è ancora stato ufficializzato, dovrebbero comporre il roster insieme al nucleo storico dei cinque messinese: Centorrino, Adorno, Carnazza, Arrigo e Restuccia. Ma non sono esclusi altri colpi: si cerca un lungo o un quattro che possa essere adattato, per struttura fisica, anche al ruolo di centro. Dopo la scorsa stagione non sono invece stati confermati i vari Lombardo, Crovace, Vazzana (accasatosi ad Acireale) e Sabarese (all’Audax Rc). Al posto del tecnico Checco D’Arrigo, che ha deciso di oltrepassare lo Stretto per affrontare la nuova sfida targata Vis, il nome che circola insistentemente è quello di Francesco Anselmo, lo scorso anno alla Virtus Racalmuto, squadra con la quale ha conquistato la finale playoff per la promozione in serie B. Qualora l’ingaggio fosse confermato si tratterebbe di un gran colpo per la compagine peloritana, che si assicurerebbe la guida tecnica di uno dei migliori allenatori della categoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007