L’Amatori Messina non si ferma più: quarta vittoria consecutiva, Salerno ko

L’Amatori Messina non si ferma più: quarta vittoria consecutiva, Salerno ko

L’Amatori Messina non si ferma più: quarta vittoria consecutiva, Salerno ko

lunedì 20 Dicembre 2010 - 09:41

I peloritani superano nel finale un coriaceo Delta. Messinesi sempre sopra ma pessimi dalla lunetta (16/29). 24 punti per Centorrino, scoppiettante PalaTracuzzi

Quarta vittoria consecutiva per l’Amatori Messina che chiude al meglio il 2010 superando un coriaceo Delta Salerno per 69-67 e conquistando una vittoria che consente ai nero-arancio di consolidare il sesto posto con un rassicurante più quattro sulla nona posizione. La pessima percentuale dei nero-arancio ai tiri liberi (16/29) non ha consentito ai peloritani di staccare un ottimo Delta Salerno che nel finale è stato bravo a rientrare e a giocarsi la vittoria nei secondi finali.

Ottima partenza di Messina con due belle penetrazioni di Crovace per il 12-6 iniziale, con Salerno che grazie alle conclusioni da fuori di Capaccio rimane a contatto per poi sorpassare; Carnazza sulla prima sirena fissa il risultato sul 18- 17. Nella seconda frazione Restuccia trova un gioco da tre punti mentre capitan Centorrino riesce a partire in contropiede per il 27-20, ma Marzullo pesca il jolly Norci e dopo che Messina arriva a +10 (37-27) gli ospiti grazie a un preciso Parlato chiudono sotto solo di tre (37–34). Due belle conclusioni di Carnazza consento a Messina di rimanere avanti (45–38) nonostante la marea di liberi sbagliati. Vazzana trova due triple che accendono la torcida nero-arancio, ma la zona ordinata dal coach ospite riesce a imbrigliare l’attacco di casa.

Ancora Capaccio si fa trovare pronto dall’arco con Marinello e Jelic ottimi interpreti di un attacco ben gestito da Antonucci che consente a Salerno di chiudero sotto solo di due punti (51–49). In apertura di ultima frazione l’episodio che da la svolta al match: fallo dubbio di Carnazza su Antonucci al tiro da tre punti e tecnico per proteste all’ala peloritana che chiude il suo match per limite di falli. Il play campano è infallibile e con cinque liberi porta il Delta avanti. E’ la svolta del match: Messina si scuote, Tredici interrompe il proprio digiuno con la tripla del massimo vantaggio (53–57) ma l’Amatori è indiavolata e con due canestri in fotocopia di Restuccia su assist di Adorno impatta il risultato. Capitan Centorrino concretizza lo scossone decisivo con un parziale personale di 5-0, Lombardo segna una tripla ad alto coefficiente di difficoltà per il 65-59 del 36′. Salerno è brava a non mollare e grazie a Parlato si riporta a un solo possesso. Dopo aver sbagliato tantissimi liberi Vazzana fa 2/2 per il 69-65, timeout Salerno, Messina non rischia il fallo e Parlato segna da sotto. Rimessa su Adorno a 5 secondi dalla fine che scappa a centrocampo tra le proteste dei campani che volevano il fallo per bloccare il cronometro.

Risuona così la sirena in un PalaTracuzzi che festeggia coi propri beniamini l’ultimo match di un fantastico 2010 che ha visto la formazione del presidente Centorrino raggiungere per la prima volta i playoff. Ancora scoppiettante il sostegno dell’impianto di via Grattoni, che ha trascinato la squadra al successo. A fine gara poi abbraccio lungo tra i componenti della squadra e il pubblico. Prossimo turno per Messina domenica 9 gennaio 2011 a Battipaglia (SA) per la sfida contro la locale formazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007