L’Amatori torna al PalaTracuzzi: a caccia di un sorriso con Rosarno

L’Amatori torna al PalaTracuzzi: a caccia di un sorriso con Rosarno

L’Amatori torna al PalaTracuzzi: a caccia di un sorriso con Rosarno

sabato 05 Febbraio 2011 - 12:01

I peloritani, reduci da due sconfitte consecutive, vogliono ricominciare a correre per non perdere posizioni nella griglia playoff

Ritorna fra le mura amiche del PalaTracuzzi l’Amatori Basket Messina che affronterà il Rosarno per conquistare due punti fondamentali per il cammino playoff. Reduci da due sconfitte consecutive (netta quella di Gela, molto meno quella di Cosenza) i nero-arancio nonostante la perdurante assenza di Lombardo sono pronti ad affrontare la compagine calabrese. In casa nero-arancio sono state accolte con soddisfazione le decisioni del giudice sportivo per la bagarre del dopogara di Cosenza, che hanno ristabilito la verità dei fatti al contrario di quanto riportato dalla parte calabrese, dalla quale è stata scaricata interamente le colpe sui giocatori peloritani. Tra i messinesi sono stati “puniti” solo Sabarese con deplorazione per aver platealmente offeso, a fine gara, e l’accompagnatore Antonio Minissale con l’inibizione a svolgere attività federale fino al prossimo 9 febbraio per aver protestato nei confronti degli arbitri. Più pesanti le sanzioni per Cosenza: squalifica di 2 gare per Michele Giannotta e squalifica del campo di gioco per una gara per l’invasione, compiuta a fine gara, da numerosi individui, alcuni dei quali partecipavano ad una rissa che vedeva coinvolti alcuni atleti delle due squadre.

Guardando avanti, il prossimo avversario di Crovace e compagni è reduce da due successi di prestigio contro le forti Acireale e Gela grazie alla forza realizzativa degli esterni Iaria, Rizzieri e Crucitti, mentre sotto le plance lottano De Paola e l’esperto Brugalossi. Avendo rinunciato all’apporto dei giovani Costa e Vozza la panchina calabrese è quasi ridotta all’osso con il solo Lo Presti che ha trovato finora spazio nelle rotazioni di coach Surace. Avversario da non sottovalutare quindi per Messina che deve assolutamente capitalizzare le sfide casalinghe in previsione di un calendario particolarmente difficile in trasferta.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Rosarno domenica 6 febbraio alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Gianpaolo Ferraro e Luca Massari di Ragusa (RG); sarà presente l’osservatore Fernando Cipriano di Piazza Armerina (EN). La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50. Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://lnp.webpont.com/live/c1/. La telecronaca integrale del match verrà trasmessa dall’emittente Tremedia (CH 35 e 49 per la zona di Messina e provincia) lunedì alle 15:35.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007