Baldassarre lancia la sfida all'Orlandina: "Regaliamo il derby ai nostri tifosi"

Baldassarre lancia la sfida all’Orlandina: “Regaliamo il derby ai nostri tifosi”

fabrizio berte

Baldassarre lancia la sfida all’Orlandina: “Regaliamo il derby ai nostri tifosi”

Tag:

venerdì 04 Aprile 2014 - 18:19

In vista del derby siculo tra Lighthouse Trapani e Orlandina Basket parla ai nostri microfoni il pivot Patrick Baldassarre, punto di forza del roster trapanese

Domenica pomeriggio, alle ore 18:00, andrà in scena al “PalaIlio” di Trapani il derby siculo tra Lighthouse Trapani e Orlandina Basket, match valevole per la ventottesima giornata del campionato nazionale di Lega Adecco Gold.
L’Orlandina Basket di coach Gianmarco Pozzecco si presenta al derby con il morale a mille, forte della vittoria casalinga ottenuta contro l’Aquila Trento che ha consegnato alla formazione paladina il primato in classifica. La Lighthouse Trapani è reduce da un periodo buio, che ha visto la compagine di Lino Lardo uscire dalla zona play off dopo aver perso tre partite consecutive.

A lanciare la sfida all’Orlandina Basket è il pivot della Lighthouse Trapani Patrick Baldassarre, elemento cardine del roster trapanese, forte dei suoi 11.5 punti, 7,9 rimbalzi e 2.2 assist di media: “Siamo reduci da un periodo non molto positivo, abbiamo coltivato a lungo il sogno di disputare i play off e dopo tre sconfitte consecutive ci siamo allontanati parecchio dalle prime della classe – dichiara ai nostri microfoni l’atleta nativo di Sion – Proveremo fino in fondo a raggiungere i play off, anche se non sarà semplice vista la classifica. Domenica affronteremo l’Orlandina Basket, un’ottima squadra che può contare su elementi di grande spessore tecnico e umano come Gianluca Basile, Matteo Soragna e Sandro Nicevic e su un allenatore molto carismatico e preparato come Gianmarco Pozzecco che rappresenta un valore aggiunto per questo team. Noi ce la metteremo tutta e proveremo a regalare il derby ai nostri tifosi. L’Orlandina Basket è la squadra che più mi piace nella Lega Adecco Gold, conosco molto bene il mio ex compagno di squadra D’Wayne Mays, fenomenale in attacco.

Gianmarco Pozzecco mi ricorda molto Meo Sacchetti, è un ottimo tecnico, abile a gestire sia grandi campioni che giocatori giovani. Bisognerà valutare la tenuta fisica di alcuni giocatori in vista dei play off, ma ritengo l’Orlandina Basket una seria candidata al salto in Serie A”. La Lighthouse Trapani è reduce da una sconfitta estremamente pesante contro l’Eurotrend Biella: “Abbiamo perso al Forum di Biella con il punteggio di 104-85, un risultato netto, anche se eccessivamente pesante per quello che abbiamo fatto vedere sul parquet. I piemontesi sono stati straordinari nei tiri dalla lunga distanza, non meritavamo un passivo così severo”.

Patrick Baldassarre parla anche del suo rendimento personale: “In certi frangenti devo riuscire a trovare una maggiore continuità, ma in linea di massima sono abbastanza soddisfatto del mio campionato. Mi alleno duramente ogni settimana e spero di uscire da questo momento negativo assieme ai miei compagni”. Raggiungere i play off sarà un’impresa assai ardua, ma il lungo ex Givova Scafati ci crede: “Ci proveremo fino all’ultimo, senza tirarci indietro. E’ vero che siamo una matricola e che raggiungere la salvezza con largo anticipo è stato comunque un traguardo importante, ma bisogna crederci fino alla fine. Non mi piace accontentarmi, vorrei puntare al massimo”.

A tre giornate dal termine della Regular Season Patrick Baldassarre traccia un bilancio della sua prima annata sicula: “Più volte sono stato vicino all’approdo in Sicilia, soprattutto negli ultimi anni quando la Sigma Barcellona si è fatta avanti nei miei confronti. A Trapani mi sto trovando molto bene, è una città a misura d’uomo, si vive bene e la gente è fantastica. Il tifo è molto caloroso, da Serie A. Sono molto contento anche per la Fortitudo Agrigento che ha vinto il campionato di Lega Adecco Silver, ormai la Sicilia è diventata una grande piazza del Basket professionistico”.

Patrick Baldassarre vuole chiudere al meglio la stagione in corso, con l’obiettivo di compiere un miracolo sportivo e di raggiungere i play off con la Lighthouse Trapani e con un sogno nel cassetto: “In questo momento il mio obiettivo primario è quello di far bene con la Lighthouse Trapani. Nel mio futuro spero di poter raggiungere la Serie A, io ci penso sempre e lavoro duramente giorno dopo giorno. La Lega Adecco Gold è comunque un ottimo torneo, il vero campionato italiano direi, basta guardare i nomi. In questo momento il regolamento in Serie A non aiuta di certo i giocatori italiani, ma credo nei miei mezzi e punto a raggiungere la massima serie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007