Battipaglia amara per l'Amatori

Battipaglia amara per l’Amatori

Redazione

Battipaglia amara per l’Amatori

lunedì 28 Gennaio 2008 - 11:18

Comincia con una sconfitta a Battipaglia il dopo Caroè della Feapi Amatori. La società peloritana, ancora impantanata nell’ardua ricerca di un sostituto, per il momento ha affidato la squadra a Checco D’Arrigo e Mario Maggio, tesserando al contempo, per motivi strettamente regolamentari, Nino Morello in qualità di head coach. Una soluzione interna adottata per gestire una transizione delicata e, forse, neanche troppo breve, visto che, sfumata l’ipotesi Iracà, a questo punto della stagione non è facile trovare sul mercato un allenatore senza sbagliare la scelta.

Intanto il campionato di C1 non concede pause all’Amatori, che è rientrato dalla Campania con una netta sconfitta sul groppone. I salernitani infatti hanno subito mostrato la propria determinazione, piazzando un parziale iniziale di 26 a 9 che ha orientato la gara, costringendo fin dall’inizio gli ospiti ad un affannoso recupero. Una rimonta che in effetti è riuscita nel secondo quarto, quando i messinesi, passati a zona, hanno messo la museruola ai padroni di casa e sono rientrati in corsa andando al riposo sul -4 (34-30). Nella seconda metà della gara però Battipaglia trova le contromisure alla difesa opposta, azzeccando il tiro dalla distanza, mentre l’Amatori, nonostante un Centorrino in crescita, deve fare i conti sia con le precarie condizioni di Cantelli, colpito da una lieve indisposizione, sia con le rotazioni limitate dalla partenza di Cabbas, e vede gli avversari fuggire di nuovo, questa volta definitivamente.

Adesso la formazione del presidente Centorrino, agganciata al settimo posto della classifica dal Cosenza, deve ricompattarsi per superare la difficile congiuntura e ritrovare convinzione nei propri mezzi e spirito battagliero, con o senza una nuova guida tecnica, in vista della prossima partita interna contro l’Audax Reggio Calabria.

Battipaglia-Amatori 74-56

Battipaglia: Montuori 10, Bertini 14, Maloba 14, Lo Russo 13, Di Tota 6, Santucci 13, Filippi, Castoro 2, Palmentieri 2, Vicinanza. All. Paternoster.

Amatori: Adorno 6, Rossmann, Centorrino 10, Arrigo 2, Carnazza 5, Cioffi 11, Maggio 11, Cantelli 8, Sabarese 3, Pati.. All. Morello.

Arbitri: Lo Scalzo e Conte di Potenza.

Classifica: Barcellona 32, Ragusa e Sarno 30, Nocera 28, Agrigento 26, Battipaglia 24, Amatori e Cosenza 18, Siracusa e Rosarno 16, P. Empedocle 12, R. Calabria e Cefalù 10, Crotone 8, Comiso e Caltanissetta 4.

Sarno e Cosenza una partita in meno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007