Continua il cammino da primato dello Sporting S. Agata

Continua il cammino da primato dello Sporting S. Agata

Pi.Ge

Continua il cammino da primato dello Sporting S. Agata

Tag:

Pi.Ge |
domenica 11 Dicembre 2016 - 15:27

Lo Sporting S.Agata Basket bissa il successo esterno dell’andata iniziando il meglio il girone di ritorno e battendo 61-56 l’ASD Castanea Basket.

Grazie alla vittoria sul Castanea basket continua il cammino perfetto dei ragazzi dello Sporting S. Agata , che dopo 6 giornate di campionato sono in testa alla classifica a punteggio pieno e ancora imbattuti.

Gara tirata per tutti e 40 i minuti di gioco, con la squadra di coach Massimiliano Fiasconaro che dopo aver trovato il vantaggio al 5’ è praticamente sempre stata in vantaggio. A iniziare meglio sono gli ospiti, che trovano la via della retina con Frisone e Lucchesi. Si aggiugono Carpinteri e Cucinotta alla “festa”, che viene rovinata però dai canestri veloci di un positivo Strati e due bombe di capitan Machì, che fa esplodere il Palasport Mangano mandando tutti al primo riposo sul 22-17.

Si segna poco nel secondo parziale, con le due squadre che appaiono poco lucide e le difese superiori ai due attacchi. Per la squadra di casa sono i lunghi Urso e Valente a “tirare la carretta”, mentre per gli ospiti, che arrivano fino al -12 (29-17 al 15’) ci pensano ancora Carpinteri e Frisone.

All’intervallo lungo il tabellone indica così il 31-25 per i padroni di casa. Alla ripresa delle ostilità il copione è identico alla prima parte di gara. Castanea trova canestri con Zaccone e capitan Frisone, ma la Sporting S.Agata reagisce bene con Mondello, che da sotto le plance domina e segna tutti e 9 i suoi punti nel terzo parziale. Al lungo della squadra di coach Fiasconaro si aggiunge anche Sindoni, che segna i restanti 5 punti. Alla sirena di fine terzo quarto è 45-41.

L’ultimo parziale è emozionante, con Castanea che non molla sino alla fine. Gli ospiti tentano con Zaccone, Cucinotta e Carpinteri di riuscire a fare loro la partita, ma Urso, Sindoni e Luca Fiasconaro da fuori l’arco non falliscono e tengono i padroni di casa saldamente in testa alla gara. Si arriva così agli ultimi due minuti punto a punto. Strati e ancora Sindoni però sono glaciali dalla lunetta e il playmaker di coach Massimiliano Fiasconaro può festeggiare così al meglio i suoi 24 anni compiuti. Finale 61-56.

Soddisfatto del risultato coach Massimiliano Fiasconaro che afine gara afferma: "Mi aspettavo una gara così. In settimana per impegni lavorativi non sono riuscito ad allenare i ragazzi e un poco si è visto nella determinazione nel fare le cose durante la partita. Giochiamo ancora troppo di fioretto però, stiamo facendo fatica a capire che stiamo giocando un campionato duro come quello di Promozione. Però devo dire che alla lunga, durante la gara, abbiamo più gambe degli altri, negli ultimi quarti riusciamo ad avere un po’ più di lucidità degli altri e siao riusciti a portarla a casa. È una vittoria importantissima perché era una gara contro una delle dirette avversarie per passare questa prima fase. Sono molto contento".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007