Dnc: trasferta a Canicattì per l’Amatori, il Cus riceve Catanzaro

Difficile trasferta per l’Amatori Messina che dopo l’importante vittoria nello scontro diretto con Marsala viaggerà alla volta di Canicattì per affrontare i quotati padroni di casa. Quattro i punti che separano le due formazioni, con gli agrigentini che occupano la quinta posizione solitaria, mentre i peloritani inseguono in sesta posizione. Una vittoria potrebbe rappresentare per la formazione di Romeo la possibilità di insidiare la quinta piazza, mentre una sconfitta aumenterebbe a sei i punti di gap, rendendo molto difficile la scalata a una posizione migliore.

Il team agrigentino, allenato dal veneziano Ceccato, può contare sull’esperto asse play-pivot formato dall’argentino Manzo e dalla bandiera Festino. Altri elementi di spicco sono il veterano classe 1973 Strazzera, l’ex Soverato Barbaro e i sudamericani German e Carcano. Completano il roster l’under ex Orlandina Sgrò, i ragusani Canzonieri e Giarrusso e il locale Bonetti.

Scontro diretto in Dnc anche tra Cus Messina e Planet Catanzaro, prima contro seconda, che si sfidano al palaNebiolo. I peloritani sono ancora a punteggio pieno (hanno vinto 14 partite su 14) e mirano a prolungare la striscia positiva. Di fronte troveranno quella che probabilmente, insieme ad Acireale, è l’unica compagine che possa in qualche modo contrastare lo stradominio universitario in questo torneo.