Messina a canestro, il 20 e 21 settembre la 39° edizione della Cesare Lo Forte

Messina a canestro, il 20 e 21 settembre la 39° edizione della Cesare Lo Forte

Redazione

Messina a canestro, il 20 e 21 settembre la 39° edizione della Cesare Lo Forte

martedì 22 Luglio 2008 - 10:12

Mentre si vivono ore di trepidazione in attesa di capire quale sarà il futuro del calcio messinese, Palazzo Zanca annuncia che la nostra città ospiterà ancora una volta un grande evento sportivo nel mese di settembre: la 39° edizione della Coppa Cesare Lo Forte.

L’evento, che si disputerà nei giorni 20 e 21, è stato confermato dal Sindaco Giuseppe Buzzanca dopo l’incontro con il presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno ed il presidente provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, Enrico Gulletta. Quattro le squadre del campionato nazionale di serie A che si contenderanno il prestigioso trofeo. Hanno già dato conferma della loro partecipazione l’Orlandina Pierrel Basket guidata da Romeo Sacchetti e la Pallacanestro Brindisi dell’ex coach della defunta PallMe Giovanni Perdichizzi, che tornerà così sul parquet messinese. Al momento non si conosco i nomi degli altri due team, ma si vocifera che uno possa essere straniero, mentre per l’altro, Milano potrebbe riconfermare la propria presenza.

La coppa “Cesare Lo Forte- nacque nel 1947 ed è dedicata ad un valoroso messinese che immolò la propria vita durante il conflitto mondiale, dopo essere stato cestista tra i più bravi della pallacanestro peloritana di quel tempo. La manifestazione, che sino alla fine degli anni ’60 si è svolta all’interno del Municipio, prima degli scavi archeologici e della costruzione del palazzetto interno, ha un albo d’oro ricco di nomi di grandi squadre di club e nazionali europee.

L’edizione dello scorso anno è stata vinta dalla Pierrel Capo D’Orlando (Nella foto premiato Gianmarco Pozzecco).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007