Basket, Orlandina in precampionato promuove campagna vaccinale. VIDEO

Basket, Orlandina in precampionato promuove campagna vaccinale. VIDEO

Simone Milioti

Basket, Orlandina in precampionato promuove campagna vaccinale. VIDEO

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 11:54

In precampionato Orlandina Basket e Torrenova vincono amichevoli contro Agrigento e Ragusa. Orlandina in prima linea anche per la campagna vaccinale

L’Orlandina Basket è da sempre al fianco dei suoi tifosi. Ma in questo periodo storico particolare, con l’emergenza sanitaria in corso, il club ha sentito la necessità di combattere in prima linea. I biancoazzurri hanno accettato l’invito posto dall’Ufficio Commissariale per l’emergenza Covid-19 di Messina, aderendo alla campagna “#SportVax”.

Matteo Laganà e Flavio Gay, i due giocatori più rappresentativi, e il coach Marco Cardani sono protagonisti di un breve video in cui si promuove attivamente la vaccinazione tra atleti e supporter, al fine di poter tornare nuovamente al palazzetto per tifare per la propria squadra in completa sicurezza.

Impegno dell’Orlandina nella campagna vaccinale

Venerdì i nostri atleti scenderanno in campo, per la prima gara di Supercoppa contro Chiusi, indossando i coprimaglia personalizzati dell’Ufficio Commissariale di Messina.

Ma le iniziative non finiscono qui: per chi deciderà di vaccinarsi nell’hub di Capo d’Orlando nella settimana che va dal 20 al 26 settembre, potrà entrare gratis al PalaFantozzi per la prima gara di campionato, prevista per il 10 ottobre. Per entrare al palazzetto basterà mostrare il Green Pass e l’attestato di avvenuta vaccinazione nell’hub orlandino agli addetti all’ingresso.

«Abbiamo accolto l’invito dell’Ufficio Commissariale – dichiara il presidente Enzo Sindoni – perché riteniamo sia giusto tornare a supportare la propria squadra in tutta sicurezza. Ma le iniziative non finiranno qui. L’Orlandina ha bisogno del suo pubblico e il suo pubblico vive per l’Orlandina. Vacciniamoci per la nostra comunità».

Soddisfatto il commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina, prof. Alberto Firenze, che ha sottolineato: «Si tratta di un’iniziativa che stiamo promuovendo per incentivare la campagna di vaccinazione, avendo come testimonial importanti protagonisti del mondo dello sport. L’Orlandina Basket ha subito aderito, dimostrando grande disponibilità e attenzione ad un tema che riguarda la salute di tutti ed è essenziale per riprendere le attività anche sportive in sicurezza. Facciamo un appello a tutti i tifosi affinché si vaccinino al più presto per ritornare a tifare la propria squadra senza dover temere per l’incolumità di sé stessi e dei propri familiari».

Impegni in amichevole anche per Fidelia Torrenova

Buone indicazioni per l’Orlandina erano arrivate dal test contro Agrigento, che ha visto i paladini imporsi col punteggio di 80-63. È stata l’ultima amichevole prima della Supercoppa. Gli ospiti agrigentini si impongono nel primo quarto per 14-20, poi la maggiore fisicità dei biancoazzurri viene fuori e i ragazzi di coach Cardani vincono i restanti tre quarti per 20-13; 27-14 e 19-16. 15 punti all’esordio per Tevin Mack, mentre King e Poser (6/6 dal campo) chiudono con 14 a testa, 8 punti per Gay e Bartoli.

La Torrenova invece ha affrontato al PalaPadua di Ragusa la Virtus Kleb. Un buon test per le Aquile dei Nebrodi di coach Maurizio Bartocci, che mostra progressi sia sul piano fisico che su quello tattico al PalaPadua di Ragusa, nella seconda amichevole stagionale.

Contro i pari-categoria, cugini ed anche avversari in campionato della Virtus Kleb, la Fidelia Torrenova – priva degli infortunati Vitale e di Saccone – disputa una buona gara e dimostra miglioramenti in varie situazioni di gioco. Può essere dunque fiducioso coach Bartocci, che domenica sfiderà la Moncada Agrigento nella Supercoppa di Serie B Old Wild West.

amichevoli precampionato per Fidelia Torrenova e Orlandina basket
Palla a due tra Virtus Kleb Ragusa e Fidelia Torrenova

Tabellino Virtus Ragusa – Fidelia Torrenova 71-91

I risultati parziali dei primi tre quarti di gioco: 12-23, 30-46, 55-71.

Virtus Ragusa: Chessari 9, Rotondo 6, Simon 6, Incremona, Tumino ne, Guccione ne, Sorrentino 14, Salafia 5, Da Campo 12, Canzonieri 9, Mirabella ne, Iannelli 10. Coach: Bocchino.

Fidelia Torrenova: Zucca 20, Zanetti 17, Bianco 5, Malkic 11, Bolletta 11, Perin 19, Tinsley 6, Galipó, Nuhanovic 2. Coach: Bartocci.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007