Basket, Orlandina batte Torrenova in amichevole. Bianchi alla Gold & Gold Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Basket, Orlandina batte Torrenova in amichevole. Bianchi alla Gold & Gold Messina

Simone Milioti

Basket, Orlandina batte Torrenova in amichevole. Bianchi alla Gold & Gold Messina

lunedì 30 Agosto 2021 - 10:40

Impegno pre-campionato tra Orlandina e Fidelia Torrenova (102-87). In serie C Gold Basket School Messina annuncia un altro acquisto

Una partita in famiglia quasi per le due società della zona nebroidea della realtà cestistica messinese. La sfida tra l’Orlandina Basket e la Fidelia Torrenova ha visto prevalere i primi per 102 a 87. Una serata iniziata con il ricordo, da parte di entrambe le squadre, del compianto Luigi Lavecchia,

Un ottimo esordio dunque per l’Orlandina in vista dell’inizio del campionato di A2. Sorride anche la Fidelia Torrenova che era chiamata ad un’impresa quasi impossibile contro una squadra di una categoria superiore, le Aquile dei Nebrodi infatti giocano in serie B. Coach Bartocci, più che al risultato, era interessato a vedere come la squadra avrebbe messo in campo gli schemi imparati in appena sette giorni.

Scendiamo ancora di una categoria, in serie C Gold, per dare la notizia dell’acquisizione, da parte della Basket School Messina, di un giovane che si aggrega al roster giallorosso: Davide Bianchi.

Orlandina parte alla grande

Un match coinvolgente e combattuto, che ha visto i paladini in testa dal primo all’ultimo minuto gioco. La squadra di coach Cardani ha giocato un ottimo match offensivamente, sfruttando le sfuriate in attacco di Gay (19 punti), Laganà (14 punti) e King (18 punti). Ottime anche le risposte da parte dei giovani Reggiani, Bartoli ed Ellis. Assente Tevin Mack, arrivato appena due giorni fa dagli Usa, che esordirà probabilmente durante la prossima amichevole contro Trapani.

Fidelia Torrenova soddisfatta

Esordio positivo per la Fidelia Torrenova di coach Maurizio Bartocci che, nonostante la sconfitta per 102-87 contro l’Orlandina Basket, attesta ottimi spunti di gioco dopo appena 7 giorni di allenamenti. Può essere dunque soddisfatto l’allenatore delle Aquile, che priva di Vitale – out a scopo precauzionale – gioca una buonissima partita.

Gara equilibrata, caratterizzata da piccoli strappi nel punteggio da parte di entrambe le formazioni: nel complesso un’amichevole in cui sono arrivate informazioni positive per coach Bartocci ed i suoi assistenti Dragonetto e Gentile.

Gold & Gold Messina ingaggia Bianchi

Il giovane Davide Bianchi, di ruolo Centro, è un
nuovo giocatore della Basket School Messina

Non si ferma il lavoro dei dirigenti della Gold & Gold Messina che mettono a segno ancora un colpo di mercato molto interessante. Il club peloritano rinforza il settore lunghi con l’inserimento del giovane Davide Bianchi, centro di 198 cm per 105 kg, classe 2000, nato a Rieti il 12 gennaio.

Figlio d’arte, il padre Pietro Bianchi ha regalato grosse emozioni a piazze siciliane importanti come Barcellona e Capo d’Orlando, Davide ha fatto la trafila nelle giovanili della Stella Azzurra Roma per poi passare alla Viola Reggio Calabria, mettendosi in luce come uno dei prospetti più interessanti del planet nero arancio.

“Sono molto euforico per l’inizio di questa nuova stagione – afferma Bianchi – non vedo l’ora di riallacciarmi le scarpe ed impegnarmi al massimo. Spero di migliorare individualmente ma soprattutto di squadra e magari togliermi qualche soddisfazione. La Basket School, una società molto interessante che ha creduto in me, ed io mi metto a loro completa disposizione: sia con il coach, che con i nuovi compagni di squadra, che con lo staff”.


Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007