Pasticcio serie A: Venezia ammessa potrebbe aprire le porte della Legadue per Capo D’Orlando

Pasticcio serie A: Venezia ammessa potrebbe aprire le porte della Legadue per Capo D’Orlando

Pasticcio serie A: Venezia ammessa potrebbe aprire le porte della Legadue per Capo D’Orlando

Tag:

venerdì 23 Settembre 2011 - 12:00

La squadra di Sindoni ha chiesto la sospensione della partita contro Trento. Lega e Federazione: l’ennesimo pastrocchio

Caos in Legadue e conseguentemente in Dna. L’ammissione in massima serie di Venezia ha infatti liberato un posto in cadetteria, al quale ambisce l’Orlandina Basket. La formazione paladina ha per questo comunicato nella giornata di ieri alle tre leghe nazionali di pallacanestro Fip, Lnp e Legadue, l’immediata disponibilità alla partecipazione al campionato in cui milita anche la Sigma Barcellona.

I lagunari sono stati ammessi in serie A, che sarà dunque composta da 17 squadre, dall’Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni a soli diciotto giorni dall’inizio del massimo campionato cestistico italiano, alla vigilia dell’avvio dei campionati federali. L’ennesimo pasticcio gestionale in un mondo che non riesce a dare più credibilità nell’amministrazione di uno sport amato da tanti sportivi. Il guaio nasce dal “premio di risultato” che permetteva alla penultima di serie A se retrocedere o pagare 500mila e salvarsi. Risultato dell’accordo precario tra Lega e Federazione: una soluzione che si è rivelata inefficace, anzi dannosa. Così Teramo è rimasta in A, Venezia ci è arrivata, ma d’ufficio, nonostante la vittoria dei playoff.

Sulla scorta di tutto ciò, in attesa delle determinazioni degli organi competenti, la squadra del presidente Enzo Sindoni, ha oggi ufficialmente richiesto il rinvio della gara di domenica Orlandina – Trento. Per raggiungere la Legadue dovrà però battere la concorrenza di Trieste.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007