Basket School Messina varca lo Stretto per il derby contro Reggio Calabria

Basket School Messina varca lo Stretto per il derby contro Reggio Calabria

Simone Milioti

Basket School Messina varca lo Stretto per il derby contro Reggio Calabria

Tag:

sabato 06 Dicembre 2025 - 16:30

La sfida in programma domenica nell'undicesima giornata di Serie B Interregionale. Svincolati Milazzo e Barcellona ospitano rispettivamente Matera e Bari

La EcoJump Messina Basket School arriva all’atteso Derby dello Stretto sul parquet della Viola Reggio Calabria dopo la sconfitta casalinga con Castellaneta e al termine di una settimana particolarmente intensa, segnata da confronti interni e dalla rinnovata fiducia della società nei confronti del gruppo. Palla a due al PalaCalafiore alle 18. Nell’undicesima giornata di Serie B Interregionale girone F due impegni casalinghi per Svincolati Milazzo che attende Matera vice capolista e Barcellona che se la vede col fanalino di coda Bari.

La presentazione del derby

Coach Pippo Sidoti confida nella solidità della squadra, ora chiamata a uno scatto di personalità contro un avversario costruito per puntare alla vittoria del campionato: “Riguardando le immagini e l’andamento della partita con Castellaneta – spiega Sidoti – devo dire che l’arbitraggio non mi è piaciuto. L’ultimo fallo fischiato a nostro favore arriva a 2’34” dalla fine del terzo quarto, con noi avanti 61-60. Poi per 12’26” non ci è stato assegnato alcun fallo, contro una squadra che difende in maniera molto dura. Detto questo, dobbiamo voltare pagina: in settimana ci siamo confrontati, ci siamo guardati negli occhi, perché anche noi abbiamo le nostre responsabilità. Non siamo una squadra costruita per vincere il campionato o per imporsi ogni domenica, ma dobbiamo garantire sempre prestazioni convincenti”.

Prestazione convincente attesa anche domani, in un ambiente caldo, con la società di casa che ha chiamato a raccolta il proprio pubblico per una gara che si prepara da sola: “Mi fa piacere – prosegue Sidoti – giocare davanti a tanta gente. Questo è lo sport e se c’è grande affluenza significa che stai facendo bene. Per me è una partita come le altre, anche se più sentita perché è il Derby dello Stretto. Alla fine, però, parliamo di due squadre con obiettivi completamente diversi: loro costruiti per vincere il campionato, noi per far crescere giovani, come facciamo da anni. Ci presentiamo comunque con due punti di vantaggio e questo la dice lunga sul nostro percorso fin qui”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED