Entusiasmo e calore per l'Orlandina Day: presentata la squadra

Entusiasmo e calore per l’Orlandina Day: presentata la squadra

Entusiasmo e calore per l’Orlandina Day: presentata la squadra

Tag:

sabato 26 Settembre 2015 - 11:42

La squadra di Capo d'Orlando ai nastri di partenza del massimo campionato cestistico per il secondo anno consecutivo, il quinto nella storia della società. L'esordio domenica 4 ottobre, in casa, contro Cantù

L'abbraccio ed il calore dei tifosi hanno caratterizzato l'Orlandina Day: l'evento in cui nella serata di venerdì presso il “PalaFantozzi” la compagine cestistica in tutte le sue componenti si è presentata ufficialmente in vista della nuova stagione che la vedrà nuovamente protagonista nel massimo proscenio sportivo nazionale.

Tra riconferme e novità staff societario e tecnico e giocatori sono stati chiamati sul palco allestito nell'atrio dell'impianto di Piazza Bontempo per presentare la nuova stagione agonistica che la vedrà tra le partecipanti alla Serie A per il secondo anno consecutivo, il quinto nella storia della società.

Vorrei ringraziare tante persone – ha sottolineato Enzo Sindoni, massimo dirigente e primo cittadino di Capo d'Orlando nel suo intervento che ha aperto l'evento – ma inizio ringraziando chi ha scommesso su di noi, la Betaland, il nostro nuovo main sponsor e tutti voi qui presenti”.

Ogni vigilia – prosegue il presidente paladino – è un'emozione nuova. Nuova la squadra, ma lo spirito è lo stesso: rappresentiamo un'intera regione, siamo un piccolo paese siciliano, ma siamo un grande paese in tutta Italia. Capo d'Orlando è il luogo in cui i giocatori sono incitati anche dopo una sconfitta, in cui tutti ci identifichiamo in un'intera comunità, siamo l'Orlandina Basket e come recita il nostro slogan: il meglio deve ancora venire

Una delle principali novità è rappresentata dal nuovo main sponsor l'agenzia di scommesse online Betaland che ha “puntato” sulla società siciliana siglando una significativa partnership con la società.

La bellissima serata che stiamo vivendo – evidenzia nel suo intervento Nicola Pepe in rappresentanza dell'azienda maltese operante nel bettingconferma la bontà della nostra scelta. Noi di Betaland ci sentiamo già parte della famiglia dell'Orlandina e siamo molto contenti di aver puntato su uno sport sano che che trasmette messaggi positivi come la pallacanestro”.

Alla sua seconda stagione sulla panchina del team paladino è il coach toscano Giulio Griccioli che fissa gli obiettivi: “Vogliamo sempre lasciare il segno ovunque andremo a giocare. Uno dei principi che ci ha mosso è stato l'idea di creare una squadra che si identificasse con la nostra gente e i ragazzi hanno subito capito che rappresentiamo l'orgoglio di una piccola cittadina nel panorama nazionale”.

Con il campionato di Serie A 2015/16 ormai alle porte – prima palla a due stagionale fissata per il 4 ottobre sul parquet del “PalaFantozzi” contro Cantù – per il gruppo paladino ultima tappa di avvicinamento con la partecipazione al “Memorial David Basciano” nel fine settimana a Trapani. Basile e compagni saranno opposti sabato al Ferentino, e domenica ad un'avversaria che sarà determinata dalla sfida tra i padroni di casa della Pallacanestro Trapani e la Juve Caserta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007