Verso Orlandina - Trento, Soragna: "Ci proveremo", Forray: "Sarà una grande partita"

Verso Orlandina – Trento, Soragna: “Ci proveremo”, Forray: “Sarà una grande partita”

fabrizio berte

Verso Orlandina – Trento, Soragna: “Ci proveremo”, Forray: “Sarà una grande partita”

Tag:

venerdì 28 Marzo 2014 - 19:26

In vista del big match della ventisettesima giornata di Adecco Gold tra Orlandina e Trento parlano i due capitani Teo Soragna e Toto Forray

Alle ore 18:00 di domenica 30 marzo 2014 andrà in scena il match tra Upea Basket Capo d’Orlando e Aquila Basket Trento, incontro di cartello valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Adecco Gold. Al Pala Fantozzi di Capo d’Orlando i paladini di coach Gianmarco Pozzecco sfideranno la prima della classe di coach Maurizio Buscaglia in un match dalle mille emozioni.
A presenziare la conferenza stampa pre partita in casa Orlandina Basket sono stati il coach Gianmarco Pozzecco e il capitano Matteo Soragna. Prima delle consuete domande dei giornalisti, però, il Poz ha voluto ringraziare la squadra e lo staff tecnico per aver raggiunto i play off, l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, con ben quattro giornate d’anticipo: “Ho la fortuna di allenare un grandissimo gruppo, una grande squadra costruita con intelligenza grazie agli sforzi economici della società. Tutti i ragazzi sono veramente eccezionali, dal nostro capitano Teo, che è qui accanto a me, ai giovani Marco Strati e Giorgio Busco, a Dario Cefarelli che adesso è a Napoli, senza dimenticare Biagio Di Giorgio e Walter Allotta e tutto lo staff tecnico”.
Oltre al grande risultato sportivo conquistato, c’è anche altro che allieta l’umore del coach triestino: “Vorrei dire grazie anche a tutta Capo d’Orlando per averci sostenuto e vorrei sottolineare una cosa che mi rende estremamente felice ogni giorno. Qui – continua il Poz – con dei gesti quotidiani e spontanei, un grande personaggio come il professore Abele Ferrarini si è ritrovato e questo è molto più importante di qualsiasi altro risultato. Detto questo – conclude coach Gianmarco Pozzecco – faccio i complimenti all’Aquila Basket Trento di coach Maurizio Buscaglia, stanno disputando un campionato straordinario. Sono nettamente la squadra da battere in chiave promozione, ma, come ogni domenica, noi scenderemo in campo per ottenere il massimo risultato”.
Anche il capitano dell’Upea Basket Capo d’Orlando, Matteo Soragna, è dello stesso avviso: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ma è ovvio che adesso vogliamo continuare a mantenere le posizioni di vertice della classifica. Domenica abbiamo una di quelle partite per le quali non hai bisogno di stimoli particolari, giocheremo contro la squadra più forte del campionato e dovremo avere la stessa concentrazione per tutti i quaranta minuti, come del resto abbiamo fatto finora con tutte le squadre del campionato”.
Una sfida che può rappresentare un antipasto dei play off, ma il campionato non è finito e l’Orlandina Basket non ha addosso questo tipo di pressioni. “Non siamo mai stati primi in questo campionato, quindi non abbiamo stress particolari – commenta il capitano paladino – È anche vero però che se vinci questa partita, hai la possibilità di giocare per la testa della classifica, ma noi ragioneremo, come sempre, gara dopo gara. l’Aquila Basket Trento è prima da inizio campionato – conclude Teo Soragna – giocano insieme da qualche anno, hanno un grande allenatore come Maurizio Buscaglia e dei giocatori veramente molto forti, non sarà semplice, ma noi ci proveremo e non lasceremo nulla al caso”.

Sul fronte trentino, ad intervenire ai nostri microfoni è il capitano Toto Forray, l’ex Pallacanestro Messina lancia la sfida ai siciliani, con la consapevolezza che non sarà una gara semplice per nessuna della due squadre: “Sarà una bellissima partita, affronteremo una grande squadra e sarà un match molto importante per entrambe le compagini – commenta il capitano italo argentino – Vincendo avremo la possibilità di allungare in classifica sull’Orlandina Basket, si può ipotecare il primo posto. Se dovessero vincere i siciliani, invece, ci raggiungerebbero in graduatoria, dunque entrambe le squadre daranno tutto dal primo all’ultimo minuto. Noi stiamo preparando questa partita al meglio, come tutte le altre, con la consapevolezza che affronteremo una grande squadra come l’Orlandina Basket”.
A quattro giornate dal termine della regular season il playmaker dell’Aquila Basket Trento taccia un bilancio di questo torneo: “Ci sono tante squadre forti, grandi giocatori come Marco Carraretto, Giuliano Maresca, Gianluca Basile, Matteo Soragna e Sandro Nicevic che si sono messi in gioco in questo campionato che è veramente di alto livello. Noi abbiamo mantenuto la stessa ossatura dello scorso anno e questo è risultato fondamentale, ma ancora il campionato è lungo”.
Toto Forray, in chiusura, ricorda i suoi trascorsi alla Pallacanestro Messina: “In riva allo Stretto sono cresciuto tanto cestisticamente, è stata la mia prima esperienza in Italia ed è stata utilissima. Ero giovane e sono cresciuto tantissimo, umanamente e sportivamente, ricorderò sempre con grande piacere l’esperienza alla Pallacanestro Messina. Tra l’altro ho ancora tanti amici lì, ogni volta che torno è sempre un grande piacere poterli rivedere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007