Basta plastica. L'appello del commissario del Parco dei Nebrodi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Basta plastica. L’appello del commissario del Parco dei Nebrodi

Salvatore Di Trapani

Basta plastica. L’appello del commissario del Parco dei Nebrodi

giovedì 07 Marzo 2019 - 16:54
Basta plastica. L’appello del commissario del Parco dei Nebrodi

Dal commissario del Parco dei Nebrodi, Luca Ferlito, un appello ai comuni del territorio affinché si punti a diminuire l’utilizzo della plastica.

Sostituire la plastica con materiali rinnovabili. Dal commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito un appello ai comuni del territorio. L’obiettivo è garantire, tramite iniziative ufficiali da parte degli amministratori, una maggiore tutela dell’ambiente e della fauna locale.

“L’auspicio –spiega Ferlito- è di orientare la comunità del Parco, attraverso i rispettivi sindaci, verso una concreta azione di salvaguardia dell’ecosistema. Si tratta di una fonte di ricchezza e patrimonio individuale dei cittadini dei Nebrodi, è necessario sensibilizzare la popolazione attraverso un percorso virtuoso e consapevole in campo ambientale”.

Ferlito ha poi voluto sottolineare come sia necessaria un’applicazione degli obiettivi di sostenibilità ambientale anche nell’ambito della ristorazione, puntando a diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili come il petrolio “nella considerazione dell’impatto ambientale nocivo della plastica e che alcuni oggetti vengono addirittura scambiati per cibo dalla locale fauna, con gravi danni all’ecosistema”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007