Basta plastica. L'appello del commissario del Parco dei Nebrodi

Basta plastica. L’appello del commissario del Parco dei Nebrodi

Salvatore Di Trapani

Basta plastica. L’appello del commissario del Parco dei Nebrodi

Tag:

giovedì 07 Marzo 2019 - 16:54

Dal commissario del Parco dei Nebrodi, Luca Ferlito, un appello ai comuni del territorio affinché si punti a diminuire l’utilizzo della plastica.

Sostituire la plastica con materiali rinnovabili. Dal commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito un appello ai comuni del territorio. L’obiettivo è garantire, tramite iniziative ufficiali da parte degli amministratori, una maggiore tutela dell’ambiente e della fauna locale.

“L’auspicio –spiega Ferlito- è di orientare la comunità del Parco, attraverso i rispettivi sindaci, verso una concreta azione di salvaguardia dell’ecosistema. Si tratta di una fonte di ricchezza e patrimonio individuale dei cittadini dei Nebrodi, è necessario sensibilizzare la popolazione attraverso un percorso virtuoso e consapevole in campo ambientale”.

Ferlito ha poi voluto sottolineare come sia necessaria un’applicazione degli obiettivi di sostenibilità ambientale anche nell’ambito della ristorazione, puntando a diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili come il petrolio “nella considerazione dell’impatto ambientale nocivo della plastica e che alcuni oggetti vengono addirittura scambiati per cibo dalla locale fauna, con gravi danni all’ecosistema”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007